SARNO – Il nisseno Giuseppe Sanalitro ha conquistato il secondo posto nella classifica regionale, concernente la Sicilia, nella 37° edizione della “Mostra dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Sarno, in provincia di Salerno. L’appuntamento conclusivo, della manifestazione a carattere nazionale, ha avuto luogo, domenica 26 gennaio, nella suggestiva chiesa di chiesa di Maria SS.ma delle Tre Corone, dove sono state esposte le 70 opere in concorso. Notevole l’affluenza di pubblico, giunto da tutta l’Italia.
Il nisseno, 28 anni, ha conquistato il prestigioso secondo posto con il presepe in casa Forgione ossia l’abitazione di Padre Pio durante la vigilia di Natale (opera non trasportabile).
Emozionato, al termine della premiazione ha dichiarato: “Ho sempre avuto una grandissima passione per i presepi. Ricordo che da piccolo, passavo ore e ore ad ammirare i presepi creati dal mio papà. Voglio dedicare questo secondo alla mia città, il mio scopo è migliorarmi e puntare al gradino più alto l’anno prossimo”.