Salute

“Risparmiando s’impara”, premiati i disegni del concorso organizzato dal gruppo CDS di Caltanissetta

Redazione

“Risparmiando s’impara”, premiati i disegni del concorso organizzato dal gruppo CDS di Caltanissetta

Ven, 20/12/2013 - 01:50

Condividi su:

image

Si è conclusa la prima edizione del concorso scolastico “Risparmiando s’impara”, iniziativa promossa dal gruppo CDS Spa. Il Concorso, coinvolgendo tutte le scuole primarie delle province di AG, CL, EN, PA, TP, prevedeva la diffusione multimediale di un fumetto formativo sui temi del risparmio (energetico, dell’acqua, della raccolta differenziata e del fare la spesa) e un successivo momento di feedback dei messaggi, trasmessi con il fumetto, attraverso la produzione di un disegno elaborato per classe. L’iniziativa si è conclusa con l’esposizione, di tutti i disegni pervenuti, all’interno dei punti vendita “Il Centesimo” delle province interessate.

Con grande gioia dei bambini, e partecipazione delle maestre e dei genitori, lo scorso mercoledì 18 Dicembre, presso i punti vendita di Via Aldo Moro (Porto Empedocle) e Lido Esperanto (Sciacca) sono state premiate la classe 5ª D del Circolo Didattico Rosario Livatino e il Circolo Didattico Sant’Agostino di Sciacca.

Giovedì 19 Dicembre, invece, presso “Il Centesimo” di Viale Sicilia di Caltanissetta, hanno ricevuto i loro premi gli alunni delle scuole locali, VI Circolo Don Milani e Scuola Santa Lucia

Le scuole vincitrici:

Per la categoria “migliori terze” : la 3ª A  – VI Circolo Don Milani – Caltanissetta

Per la categoria “migliori quarte” : la 4ª A – I.C. Pietro Leone – Scuola Santa Lucia – Caltanissett

Per la categoria “migliori quinte”: la 5ª D – C.D. Rosario Livatino – Porto Empedocl