Salute

Provincia, stanziati diecimila euro per il convitto dell’I.P.S.S.A.R. “Sen. Angelo Di Rocco”

Redazione

Provincia, stanziati diecimila euro per il convitto dell’I.P.S.S.A.R. “Sen. Angelo Di Rocco”

Mar, 17/12/2013 - 13:00

Condividi su:

sen. angelo di roccoCALTANISSETTA – Con deliberazione commissariale la Provincia Regionale ha concesso la somma di 10 mila euro quale contributo alle spese del Convitto annesso all’Istituto di Istruzione Superiore “Sen. Angelo Di Rocco” di Caltanissetta e alla gestione dell’annessa Azienda agraria.

Da ricordare che il Convitto ospita circa 40 alunni provenienti da diversi comuni delle province di Palermo, Agrigento, Enna e Caltanissetta, che permangono nella struttura dal lunedì mattina fino al sabato alle ore 13. Nei giorni di permanenza i convittori frequentano le lezioni, il pomeriggio studiano e consumano i pasti in mensa: su di loro gravano interamente le spese di gestione della struttura.

Con tale contributo si è inteso pertanto intervenire in modo che detta struttura possa meglio assolvere alle sue funzioni che sono quelle di favorire la frequenza degli alunni (specialmente dell’Istituto tecnico Agrario di cui operano solo poche sedi in Sicilia) penalizzati dalla distanza dei comuni di provenienza e dalla carenza di mezzi di collegamento, e quindi di abbattere i tassi di dispersione assicurando agli studenti un’ospitalità dignitosa.