SAN CATALDO – Presso il centro commerciale “il Casale” si è svolta la proclamazione del premio ottenuto dall’azienda Afrodyte in occasione della fiera dell’edilizia COIF. Durante l’evento fieristico, infatti, la giovane azienda è stata scelta per aver esposto il suo “EASY BOX”, nuovo e rivoluzionario concetto di installazione del mosaico.
L’obiettivo raggiunto con EASY BOX è di rendere l’installazione del mosaico alla portata di tutti, abbattendo considerevolmente i costi nonché di ottenere un prodotto con caratteristiche assai superiori al tradizionale metodo d’istallazione, senza nessuna imperfezione sulle linee di fuga e nessun dislivello tra una tessera e l’altra. “Afrodyte” ha usufruito di una galleria all’interno del centro commerciale per iniziativa del direttore del “Casale” Calogero Sanfilippo e di Michele Scarantino, presidente della Fiera COIF. L’azienda, diretta da Vincenzo Piscopo trentunenne nisseno, da 12 anni ha un ruolo preminente nella produzione e distribuzione di mosaici in Sicilia. Da quattro anni l’azienda ha confermato il suo successo nelle regioni del sud Italia ed iniziato a guadagnare fette di mercato anche al nord, grazie al progetto “EasyBox”. Mercato destinato ad allargarsi con la partecipazione alle fiere del settore in Australia e Brasile. In questa occasione la missione dell’azienda è di divulgare nel mondo il prestigio del made in Italy, unendo le proprie tecniche alla fantasia di molti artisti locali. Infatti, grazie alla collaborazione dell’associazione “Genius Loci Architettura”, quest’ estate si terrà appositamente un concorso di idee su nuove forme da dare al mosaico per dare spazio alla fantasia di studenti locali. Per l’occasione l’azienda vuole formare una giuria composta dai migliori critici d’arte contemporanei.
L’azienda Afrodyte si avvale della collaborazione dello studio “m+architects” nella persona di Andrea Aldo e Carmelo Mirko Giannone che hanno ideato il design del prodotto oggetto della premiazione.