Capodanno in centro storico: countdown per l’evento dell’anno. Unica incognita il meteo

imageCALTANISSETTA – Tutto pronto per il party di Capodanno più cool della storia del capoluogo nisseno. Seppur partito in sordina, il mega-evento organizzato dal Comune e dalla Pro Loco, ha tutti i connotati per passare alla storia e diventare irripetibile: molti vorranno dire “Io il 31 dicembre del 2013 ero in piazza a Caltanissetta”. L’unica incognita il meteo ma anche sotto questo profilo, l’organizzazione sta tentando di organizzarsi per evitare che lo straordinario evento possa essere bloccato dalla pioggia. Pronto un impianto di amplificazione pazzesco, giochi luce da brivido e la consolle, animata e resa frizzante da cinque fra i più cristallini talenti del mixaggio, peraltro tutti nisseni; questo è un ulteriore vanto della meticolosa, professionale e inappuntabile organizzazione. Il sound dunque sarà affidato alle abili mani di Salvatore Tramontana, Salvatore Lantieri, Marcello Pacetto, Ivan Amoruso e Andrea Castiglione. Molte le sorprese previste nel corso della nottata che si protrarrà sino alle prime luci dell’alba. Imponente il servizio d’ordine predisposto dal coordinamento delle forze di polizia, perché l’attesa in città è cresciuta a dismisura e si attendono migliaia fra giovani e meno giovani per ballare e divertirsi sino all’alba in corso Vittorio Emanuele. Tutto pronto per un capodanno da ricordare e per non essere da meno rispetto alle altre città italiane. In questa classifica, non corriamo il rischio di finire nelle posizione di coda ma abbiamo le carte in regola per la graduatoria di vertice.

Partiamo  da Roma con una diretta prevista da Radio 2. Inzieranno i Radici nel Cemento con ilConcertone di Capodanno in piazza a Roma. L’evento si terrà al Circo Massimo a partire dalle ore 21.30 e l’ingresso è libero. Durante la serata, sul palco di 40 metri quadrati allestito arriveranno anche Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli. A mezzanotte il brindisi con gli artisti e il sindaco Ignazio Marino. Poi i fuochi d’artificio e Dj set.

Milano risponde con Elio e le Storie Tese e Motel Connection come anticipato da Luca Gibillinidel Sel.

I fan e le fan di Marco Mengoni cercheranno probabilmente di non perdersi l’appuntamento con il loro idolo a Rimini. E chi non sarà lì presente, potrà recuperare da casa con la diretta trasmessa da Canale 5.

A Bologna, invece, a Piazza Maggiore, verrà proposta la seconda edizione di Dallalto, seconda edizione della festa omaggio e tributo a Lucio Dalla. Protagonista della serata speciale è PeterHook, bassista dei New Order e dei Joy Division. Allo scoccare della mezzanotte, ci sarà il rogo del Vecchione, un tradizionale rito che, bruciando un fantoccio, simboleggia il vecchio anno ormai concluso.

In Sicilia, a Palermo è stato confermato il concerto di Max Gazzè da Piazza Politeama. Dopo alcune voci che mettevano in dubbio la presenza dell’artista, invece tutto si svolgerà regolarmente come anticipato.

Catania punta su Goran Bregovic per il concerto da Piazza Duomo come annunciato dal sindaco di Catania Enzo Bianco, con l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Orazio Licandro.

View Comments

  • un grande saluto a TOTO' MINALDI...e meno male che non hai firmato con il tuo vero nome, perchè saremmo venuti sotto casa tua con l'ambulanza del 118 per farti ricoverare....se fai parte degli organizzatori fai tesoro di quanto accaduto, non cercate scuse infantili e banali.....provate ad organizzare il sorteggio della befana, ma attenzione, viste le vostre capacità rischiate di fare brutta figura anche in quello!!!! ....ah, a proposito, siete entrati nella classifica.....difficilmente riusciremo a scordare un Capodanno come quello che avete organizzato......FORZA ASD PIETRAROSSA e FORZA PRO LOCO.....GUEST STAR....MICHELE CAMPISI...oh yeahhhhh

  • L'articolo è ironico,ma d'altronde il ns sindaco e'troppo impegnato con la famiglia per preparare il cenone,mica poteva perdere tempo a organizzare qualcosa di utile vs chi lo paga

  • Non capisco se l'articolo è ironico oppure serio!!!
    Tre gg fa si criticava aspramente il fatto che fino ad allora nessuno sapeva anche solo che ci sarebbe stata una serata evento in piazza e non si lesinavano critiche per l'incoerenza tra quanto pubblicizzato su un anonimo volantino e la realtà. Adesso sembra invece il cinegiornale dell'istituto luce, con esaltazioni roboanti e descrizioni al limite del farsesco...
    Se si tratta di ironia: ottimo; in caso contrario ci si chiede se parliamo dello stesso evento, tenuto nella stessa città, descritto nell'articolo di qualche giorno fa.
    C'è una leggera distonia tra le due descrizioni

  • ma chi ha scritto l'articolo cosa si era fumato prima?.....ma ne hanno visti mai impianti di amplificazione pazzeschi e giochi di luci da brivido?....se quelli sul palco di Caltanissetta saranno da brivido sarà o per il freddo o per la vergogna, la stessa che dovrebbe provare chi ha affidato il Capodanno ad una associazione il cui unico merito è di avere tanti santi in paradiso.....nemmeno il paesino più sperduto della terra avrebbe partorito un allestimento così squallido, e l'unica salvezza potrà darla il tempo, almeno risparmierà la figuraccia agli organizzatori......solo tanta pietà!!!!!!!

    • invidia o paura dei veglioni tradizionali che rischiano di perdere clienti. Vi salva la pioggia, altrimenti sarà un capodanno in piazza indimenticabile!!!!

Condividi