Strisce blu, malcontento dei cittadini. Lettrice si rivolge alla Procura per presunta multa non ‘regolare’

foto (5)CALTANISSETTA – Presso la nostra redazione é giunta la segnalazione di una nostra lettrice in merito ad una multa elevata da un’ausiliare del traffico che non avrebbe prestato attenzione all’orario del tagliando apposto sul parabrezza. Ci limitiamo a riportare integralmente lo scritto di A.G.C. che si è rivolta alla magistratura.
“Buongiorno sono una cittadina nissena dove questa mattina mi è capitato un fatto che ha dell’incredibile pure a raccontarlo: Mi reco in banca alla BNL in Via Kennedy e posteggio la mia auto nelle striscie blu con relativo biglietto di avvenuto pagamento. La mia sosta scadeva alle 9,51 e in maniera alalquanto assurda mi accorgo all’uscita della banca che un ausiliario del traffico mi ha sansionato alle ore 9,30. A questo punto vado al comando dei Vigili Urbani  e mi sento dire cloro non potevano fare nulla e di fare ricorso. Ma dico in che città viviamo????? non lo vedono che il contrassegno scadeva 21 minuti dopo la sansione???? A questo punto ho fatto denuncia presso la Procura della Repubblica del caso”.

View Comments

  • Caro signor Luigi lei sa cosa è la prova documentale? Se c'è il biglietto la contravvenzione è nulla!!!
    Si informi prima di fare dietrologia inutile!

  • anche a me e successo dicendo che era non visibile, ho fatto ricorso al prefetto e ho vinto, ma e' giusto che una di queste donne addette, non si rendano conto che oggi ci vuole un giorno di duro lavoro per una multa, presa a cuor leggero? ma direi loro quanto tempo devono stare a fare su e giu lungo il corso con il caldo e con il freddo per il valore di una multa? e se poi qualcuno glie la ruba ... oggi non si mangia?
    siamo arrivati a una situazione che qualcuno con la coda calda fara sicuramente qualche fesseria
    ma ci vuole cosi tanto a essere non dico tanto, ma almeno un poco tolleranti

  • Qualcuno degli ausiliari pari Dracula ka appena vidi u sangu impazzisce di voglia . Cercate di essere flessibili ed educati soprattutto .

  • Gent.ma A.G.C.,
    penso che non è giusto additare l'ausiliario per il verbale perche':

    1) magari lei ha fatto il biglietto e non l'ha esposto chiaramente!! Chi sbaglia paga!!

    2) magari ha parcheggito senza biglietto e qualcun'altro conducente glielo ha dato;

    3) magari ha parcheggiato alle 9.28 (orario del biglietto) e l'ausiliario ha elevato il verbale alle ore 9.30. Come mai non se ne è accorta?

    Ho l'impressione che e' sempre facile additare agli altri la colpa ma mai a se stessi. Rifletta......e poi faccia la denuncia!!!

  • ho subito la stessa ingiustizia due anni fa !!! Si è giustificata la signora dicendo che il tagliando non era in vista ! Ricorso al giudice di pace naturalmente vinto!!!! Il tagliando è prova documentale inappellabile!

  • La ricorrente da quanto dichiarato ha sostato regolarmente, essendo in possesso del titolo richiesto per la sosta, esposto sul cruscotto e, pertanto, non può che ritenersi il comportamento della stessa osservante delle norme del codice della strada con conseguente annullamento dell’illegittimo verbale emesso.
    Ora io mi chiedo:
    la figura, della polizia municipale, dovrebbe essere quella di aiutare il proprio cittadino, non di creare difficoltà come sempre succede!! Se tutti avessimo il coraggio della Sig.ra probabilmente salterebbero fuori delle belle storielle da far vergogna. Davanti ad un errore evidente cosa costerebbe un: “scusi abbiamo sbagliato”?

Condividi