Provincia, lavori di adeguamento all’Istituto Tecnico Industriale “Morselli” di Gela

l Istituto   MorselliCALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta partecipa ad un avviso pubblico emanato dall’Assessorato regionale dell’Istruzione e Formazione professionale, con un progetto del complessivo importo di 330 mila euro relativo ai lavori di adeguamento dell’edificio sede dell’Istituto Tecnico Industriale “Morselli” di Gela.
L’avviso regionale è finalizzato a contrastare la dispersione scolastica prevedendo il finanziamento (con fondi Cipe) di interventi di promozione e sostegno del patrimonio edilizio scolastico di ogni ordine e grado, con riferimento, tra l’altro, alle opere di ristrutturazione e manutenzione straordinaria dirette ad adeguare gli edifici scolastici e le relative pertinenze alle norme vigenti in materia di agibilità e sicurezza delle strutture, incluso l’adeguamento dei relativi impianti.
Questi lavori nell’istituto gelese si trovano inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche provinciali 2013/2015, e proprio la previsione nel programma triennale è tra le condizioni di ammissibilità del progetto (che è già esecutivo) all’avviso regionale.
Gli interventi programmati all’Istituto “Morselli” prevedono sostanzialmente il rifacimento e l’integrazione dei quadri elettrici, con la realizzazione di nuove linee; prevista, inoltre, la sostituzione delle pompe antincendio. Il progetto verrà presentato al predetto Assessorato regionale entro i termini prescritti dall’avviso, confidando in una sua ammissione al finanziamento.

Condividi