CALTANISSETTA – Prosegue il cammino in vetta alla classifica della coppia formata da “Il Galletto” e da “Ro.Mania”. Le due compagini, con 21 punti, guidano la graduatoria, dopo la nona giornata, della sesta edizione del trofeo SDM, memorial “Peppe Donzella” la più importante competizione dilettantistica di futsal del capoluogo nisseno. “Il Galletto” si è sbarazzato senza difficoltà, per 6 a 1, dello “Sporting Ct C5”; tripletta di Andrea Lo Maglio, doppietta di Dario Messina e assolo di Marco Giorgio. Rete della bandiera griffata da Giuseppe Romano. “Ro.Mania” ha superato per 12 a 5 “Camelot F.C.”.Le reti della vittoria portano la firma di: Giovanni Capuzzo (4), Andrei Agache (3), Claudiu Andrici, Ionel Fieraru, Renato Gambino e Nelu Serban (una marcatura ciascuno). Gli avversari hanno reso meno pesante il passivo con le doppiette di Giuseppe Campisi e Alessandro Peregrino, e l’assolo di Vittorio Campisi.
La terza forza del torneo “Althea Spose , 18 punti in graduatoria, è stata sconfitta dall’Sdm per 4 a 1. L’Sdm ha conquistato i tre punti con le due perle di Lillo Saporito e due conclusioni vincenti di Giuseppe Spartano e Marco Fonti; sconfitti in gol con Giuseppe Gattuso.Il “Real Team” ha avuto ragione per 5 a 3 del “Gruppo di Amici”: doppiette di Leonardo Salerno e Maurizio Bonadonna, tap-in sotto rete di Rosario Scandurra. “Gruppo di Amici” che tenta di reagire con Salvatore D’Alma, Totò Savarino e Michele Vaccarella. Infine “Falzone Parquet” ha sconfitto per 9 a 1 “Panificio Spighe D’Oro”. Protagonista del match Alessandro Scalia con 6 reti, gloria anche per Giorgio Scarantino (due reti) e Omar Seminara (1 gol). Sconfitti a segno con Davide Capizzi.
Prossimo turno, decima giornata, domenica 24 novembre, presso i campi dei “F.lli Lombardo”: Campo A, ore 09:00 “Panificio Spighe D’oro” – “Sdm”, ore 10:00 Falzone Parquet” – “Gruppo di Amici”, ore 11:00 “Ro.Mania” – “Althea Spose”. Campo B, ore 10:00 “Real Team” – “Sporting Catania C5”, ore 11:00 “Il Galletto” – “Camelot F.C.”