Salute

“Letizia Forever”: a Caltanissetta uno spettacolo contro la violenza sulle donne:

Redazione

“Letizia Forever”: a Caltanissetta uno spettacolo contro la violenza sulle donne:

Gio, 21/11/2013 - 16:13

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – È tutto pronto per al messa in scena dello spettacolo teatrale “Letizia  Forever” prodotto dalla cooperativa sociale Etnos e dal Teatrino Controverso di Palermo in collaborazione con il coordinamento contro la violenza sulle donne recentemente costituitosi a Caltanissetta.

“Letizia Forever” è un monologo, diretto dalla regia di Rosario Palazzolo e interpretato da Salvatore Nocera, che presenterà in maniera cruda ma reale le drammatiche emozioni, intrise di sentimenti contrastanti, di una donna nel vortice buio e tenebroso della violenza fisica e psicologica.

Letizia rappresenta una donna semplice che identifica la fragilità e la vulnerabilità di chi spera in una vita diversa, ma intorno a sé  trova solitudine e confusione.

“Letizia forever” è uno spettacolo la cui visione è consigliata solo ad un pubblico adulto poiché per una corretta interpretazione è necessaria una certa maturità nell’elaborazione delle proprie emozioni.

imageMediante tale spettacolo teatrale la cooperativa sociale Etnos, che già da anni gestisce una struttura di accoglienza per donne in difficoltà “Il Chicco di Grano”, intende intervenire in modo incisivo sul sistema per sviluppare modalità di intervento contro le violenze di genere che siano strutturate ed organizzate in rete con altre realtà sociali e istituzionali direttamente impegnate a contrastare questo dilagante fenomeno.

La cooperativa Etnos comunica che l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo avrà luogo il 25 novembre alle ore 20.00 nel Teatro dell’Oasi della Cultura in via Borremens n. 6 (ex oratorio salesiano), Caltanissetta.