CALTANISSETTA – I consiglieri comunali di Palazzo del Carmine sono da buttare giù da una torre o da salvare? Riscoprendo un vecchio gioco della nostra infanzia, invitiamo i nostri lettori a partecipare ad un sondaggio sull’operato degli appartenenti al civico consesso. Alla lista degli attuali 30 consiglieri, abbiamo aggiunto anche Simona Campanella, Angelo Failla, Carlo Giarratano e Giuseppe Firrone, originariamente eletti in Consiglio e poi transitati nel ruolo di assessore. Adesso la parola anzi il ‘voto’ del sondaggio è nelle vostre mani: chi salvate? E se non voleste salvare ‘nessuno’? Abbiamo previsto anche questa possibilità.
Sorry, there are no polls available at the moment.
View Comments
Il sig. Nessuno denuncia brogli.
Quasi certo il riconteggio.
Aiello vola oltre i 450 voti;
33, secondo la questura...
... dovrebbero buttarsi giù dalla torre da soli, tutti quanti,nessuno escluso. Caltanissetta è colata a picco in tutte le classifiche di vivibilità e benessere, le sedute del consiglio comunale sono parodie di film di terza categoria, il mio personale commento: incapacità manifesta ...
Premetto che quanto scritto da tanti in merito a richieste varie fatte da alcuni consiglieri per essere votati nel sondaggio (anche da persone che neanche conoscono Caltanissetta) sono facilmente riscontrabili anche su facebook. Considerato quanto appena scritto è ovvio che i risultati del sondaggio sono "relativi". Ovvi e legittimi i dubbi evidenziati in molti in merito a possibilità che qualche commento sia "pilotato" o comunque fatto da persone fin troppo interessate!? In nessun commento a difesa dei consiglieri viene minimamente citato l'operato reale degli stessi!? Cosa hanno fatto di concreto e importante per migliorare la nostra città? Soprattutto, cosa hanno fatto per i cittadini più bisognosi (non solo economicamente)? Mi associo, come fatto anche con il mio voto in questo sondaggio, con i tantissimi che giustamente non possono far altro che esprimere giudizio negativo su tutti. Diffuso il giudizio negativo che "corona" l'amministrazione e consiglio comunale come i peggiori degli ultimi 30 anni. Ancor più critico il giudizio per i non pochi giovani eletti che non sono riusciti ad essere rinnovamento positivo e che a giudizio di molti sono stati forse peggio dei "vecchi"!? Evidentemente, per rinnovare non occorre solo una minore età anagrafica!? Servono: Passione, Onestà, ideali sociali, "un minimo" di capacità, voglia di fare, ecc!? Ma tali caratteristiche occorre verificarle prima del voto per non lamentarsi dopo!? MOLTO PUO' CAMBIARE!!! NON E' FACILE, MA POSSIAMO E DOBBIAMO RIUSCIRCI PER NOI TUTTI. LA CITTA' SIAMO NOI E SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE PER UNA CITTA' MIGLIORE!!!!
Ho un sms inviato dal consigliere Aiello in cui chiede agli amici di essere votato in questo sondaggio pubblicato dal fatto nisseno.....
non sono in grado di rispondere per due volte gli ho chiesto che iniziativa ha intrapreso il consigliere aiello per pian del lago 2
occupato dagli extracomunitari togliendo alle società di calcio uno
spazio per far giocare i ragazzi nisseni, ma come potete vedere
le signorine pensano solo a difenderlo non rispondendo a questa
domanda.....................io aspetto di saperlo
LEI L'ITALIANO LO COMPRENDE?? LE HO GIA' DETTO CHE NON E' COMPITO MIO RISPONDERE A DOMANDE COME QUESTE,SPECIFICHE E PER ME PRIVE DI ALCUN VALORE ,IN QUANTO NON CONOSCO NEANCHE COSA SIA PIAN DEL LAGO DUE,LE HO GIA' CONSIGLIATO DI RIVOLGERSI AL DIRETTO INTERESSATO O MEGLIO ANCORA ALL'ASSESSORE ALLO SPORT,CREDO SIA DI SUA COMPETENZA ,SICURAMENTE NON MIA!!!
Se potessi voterei da mille computer scrivendo sempre e solo NESSUNO. Studio fuori Caltanissetta e puntualmente ogni volta che torno mi rattrista vedere una città cosi vuota, poco efficiente ma piena di rotatorie. Dovrebbero stare in consiglio comunale giovani e uomini che possano dedicarsi quasi esclusivamente alla vita comunale. Conosco quei nomi li e non voglio che stiano in quel posto. Vorrei vedere i miei coetanei felici e speranzosi di restare a Caltanissetta. Di avere la voglia di investire, di studiare nei parchi,di scendere in centro e fare acquisti, di abbandonare le auto e camminare a piedi,utilizzare i mezzi pubblici, avere la possibilità di dare un pasto a tutti i cittadini che oggi hanno difficoltà a comprare il pane, rivalutare le zone del centro e non solo in prossimità delle elezioni, creare sagre, ampi spazi per i cani, gestire meglio il centro profughi e altro ancora. Invece li chi ci sta? Liberi professionisti, lavoratori e via dicendo che già hanno alle spalle un proprio lavoro e vogliono solo aumentare il proprio reddito. Vergogna.
Una studentessa 23enne.
Non vorrei incorrere nelle ire della signorina Amica....
ma se analiziamo lo spessore umano e politico dei signori consiglieri comunali di caltanissetta, tutti ci rendiamo conto che al di là di pochi professionisti capaci ( medici ed avvocati ) c'è il vuoto totale...
Il totale distacco, dalla realta che vive la gente ogni giorno...
il totale menefreghismo su quali siano le esigenze dei cittadini....
non basta qualche articolo sui giornali.....
La politica è altro....
mi scusera la signorina Amica per gli errori di grammatica....
Al di là che non occorre far della patetica ironia sul mio tenere alla grammatica,considerato che questa mi appare come componente basilare quando si vuol scrivere qualcosa in pubblico (lo è anche in una normale conversazione familiare).
Detto cio' ,mi preme dire che mi sto divertendo proprio tanto a rispondere ad ognuno di voi,ovvero a tutte quelle persone tanto infastidite da cio' che scrivo da citarmi in ogni loro commento.
Ammetto che è un trastullo senza eguali (seppur la mia vita,per fortuna,abbia stimoli notevolmente migliori)
Wow ,quasi quasi mi sento anche piu' famosa del consigliere Aiello.
Ancora testa a testa tra il consigliere Aiello ed il sig. Nessuno. Chi vincerà questa appassionante sfida?
dopo il cavaliere, sotto a chi tocca.....tutti a casa