Salute

Curiosità della notte di Halloween: il blitz di un bambino al “Pipitone” di Piazza Giovanni XIII

Redazione

Curiosità della notte di Halloween: il blitz di un bambino al “Pipitone” di Piazza Giovanni XIII

Ven, 01/11/2013 - 02:10

Condividi su:

image

CALTANISSETTA – Siamo consapevoli che Halloween non appartiene alla nostra tradizione culturale e religiosa, siamo consapevoli che si tratta di una festa che ha una valenza fortemente commerciale, siamo consapevoli che oltre il 70% degli italiani non sa’ chi è jack-o’-lantern (la zucca intagliata, emblema di questa festa) ma siamo consapevoli che regalare una giornata divertente ai nostri bambini (una sorta di carnevale 2.0) non si possa e debba configurare come un pericolo estremo, un attentato alla nostra cultura o come un messaggio che contenga elementi demoniaci anti cristiani. Se i nostri bambini vanno in giro vestiti da mostriciattoli, da streghette o diavoletti a porre il quesito “Dolcetto o scherzetto”, limitiamoci a sorridere e consegnare qualche caramella o cioccolatino. Certe volte determinate opinioni o prese di posizioni dovrebbero indurre a una serena riflessione: siamo la nazione della politica corrotta, delle raccomandazioni, dei condoni facili, della mafia, e qualcuno apre il fuoco dialettico su Halloween????

Speriamo un domani che la nostra nazione sia onesta, fiera, orgogliosa, anche se piena di fanciulli che festeggiano Halloween. Noi siamo per il…dolcetto!

Siamo lieti che a Caltanissetta, ultima provincia d’Italia in molte classifiche concernenti la qualità della vita, ci sia qualche bambino (spalleggiato dai genitori) che abbia voglia di scherzare in maniera innocente.  Il ‘pipitone’ si presta perfettamente ad Halloween: sicuramente non è un dolcetto ma uno scherzetto…architettonico!
httpv://youtu.be/eCve6ZiC4QE