Caltanissetta ed il suo simbolo assediati, una sola parola:”Vergogna”

imageCALTANISSETTA  – Vergogna e incredulità, sono le sensazioni che ci assalgono nel vedere lo scempio vergognoso compiuto intorno alla fontana del Tripisciano. In nessun paese del mondo è concepibile che il monumento simbolo della città, in un giorno festivo, quando l’afflusso di persone nel centro storico è notevole, sia coperto per montare una baraccopoli indegna: cuscini, mutande, abbigliamento, giocattoli e profumi. Siamo sgomenti.

Increduli come tutto ciò possa avvenire sotto gli occhi di consiglieri comunali, giunta e Sindaco: svegliatevi, cercate di salvare la dignità di questa città, di evitare di essere ricordati come lo scempio del capoluogo nisseno.

Complimenti, nell’anno in cui si celebra il centenario della morte di Michele Tripisciano, l’amministrazione gli rende omaggio ‘recintando’ la fontana. Scempio nello scempio, durante il montaggio della ‘favelas’ in legno, un tirante è stato ancorato al piede del Tritone: fuori dalla realtà! Un monumento simbolo della città, usato per fissare le corde? Indecente! La soprintendenza vigila? Nessun vigile urbano, tecnico del comune, amministratore di Palazzo del Carmine si è accorto di ciò?

Ci chiediamo se non esistano gli estremi per interessare la Procura di quest’abominevole vicenda. Chiediamo, anzi pretendiamo, di sapere chi è o chi sono i responsabili di questo spettacolo indecoroso. Siamo curiosi di sapere se qualcuno avrà il coraggio di metterci la faccia o come al solito, tutti i residenti di Palazzo del Carmine non finiranno per mettere la testa sotto la sabbia da gran…struzzi!

Ci chiediamo infine se questo indecoroso sconcio debba essere riproposto anche per il Natale; speriamo che vogliate salvaguardare la dignità della città e la vostra: assumetevi le responsabilità. Non deve ripetersi!

Non temiamo che qualche furfantello, amico degli amici, possa ‘adirarsi’ per la nostra iniziativa. Noi siamo per la città, per la dignità, per Caltanissetta come città; queste sono ‘pecche’ non degne di un capoluogo di provincia: forse questo è anche uno dei motivi per cui non saremo più capoluogo di provincia!!!!

httpv://youtu.be/LyuiIdviw14

View Comments

  • Marcello, non è che rivotando troverai di meglio... Questa è la cosa grave! Il problema ci sarà sempre oppure si aggraverà.

  • Io non mi meraviglio davvero più. Lo scrivo qua da tempo che una citta che non Sto arrivando! rispettare se stessa è una citta senza dignità, e questa giunta è lo specchio di questa situazione; però dobbiamo passarci tutti una mano sulla coscienza perchè a votare ci andiamo tutti noi!!

  • ANCORA VI STUPITE? TRA 7 MESI VI CHIEDERANNO DI DARE IL VOTO A TIZIO..(DAI è MIO CUGINO) O A C AIO (DAI è MIO NIPOTE) .. E CI SARA' SEMPRE IL G.ONE DI TURNO CHE SI LASCERA' IMPIETOSIRE O ABBINDOLARE .. E NON DIAMO SOLO LA COLPA AL SINDACO O ASSESSORI VARI, DALLE FINESTRE DEL PALAZZO MUNICIPALE C'è UNA VISTA SULLA FONTANA INVIDIABILE, NESSUNO HA VISTO NIENTE? .. DICIAMO PURE CHE IL ME NE FOTTO è PREROGATIVA DI QUESTA GIUNTA E DELLA SUA FINTA OPPOSIZIONE.

  • Finalmente il nostro beneamato sindaco Dott. Campisi ha trovato la maniera per valorizzare pienamente il Tritone.
    Un bravo a lui e a tutta la giunta.

  • Propongo di sostituire il vecchio simbolo della cittá, ormai poco adatto alle nuove esigenze della piazza, con l'antenna RAI, recente affare del Comune e nuovo simbolo di identitá collettiva, collocandola al centro della vasca, risolverebbe qualsiasi problema di ancoraggio, non trovate?

  • CON TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO..IN PRIMIS..LA DISOCCUPAZIONE RECORD..MA CHE ME NE FOTTE..DEL TRITONE. .DEL SINDACO E DELLA BANCARELLA..MORALISTI E IPOCRITI DI STA CEPPA.

Condividi