Salute

Caltanissetta ed il suo simbolo assediati, una sola parola:”Vergogna”

Michele Spena

Caltanissetta ed il suo simbolo assediati, una sola parola:”Vergogna”

Ven, 01/11/2013 - 18:24

Condividi su:

imageCALTANISSETTA  – Vergogna e incredulità, sono le sensazioni che ci assalgono nel vedere lo scempio vergognoso compiuto intorno alla fontana del Tripisciano. In nessun paese del mondo è concepibile che il monumento simbolo della città, in un giorno festivo, quando l’afflusso di persone nel centro storico è notevole, sia coperto per montare una baraccopoli indegna: cuscini, mutande, abbigliamento, giocattoli e profumi. Siamo sgomenti.

Increduli come tutto ciò possa avvenire sotto gli occhi di consiglieri comunali, giunta e Sindaco: svegliatevi, cercate di salvare la dignità di questa città, di evitare di essere ricordati come lo scempio del capoluogo nisseno.

Complimenti, nell’anno in cui si celebra il centenario della morte di Michele Tripisciano, l’amministrazione gli rende omaggio ‘recintando’ la fontana. Scempio nello scempio, durante il montaggio della ‘favelas’ in legno, un tirante è stato ancorato al piede del Tritone: fuori dalla realtà! Un monumento simbolo della città, usato per fissare le corde? Indecente! La soprintendenza vigila? Nessun vigile urbano, tecnico del comune, amministratore di Palazzo del Carmine si è accorto di ciò?

Ci chiediamo se non esistano gli estremi per interessare la Procura di quest’abominevole vicenda. Chiediamo, anzi pretendiamo, di sapere chi è o chi sono i responsabili di questo spettacolo indecoroso. Siamo curiosi di sapere se qualcuno avrà il coraggio di metterci la faccia o come al solito, tutti i residenti di Palazzo del Carmine non finiranno per mettere la testa sotto la sabbia da gran…struzzi!

Ci chiediamo infine se questo indecoroso sconcio debba essere riproposto anche per il Natale; speriamo che vogliate salvaguardare la dignità della città e la vostra: assumetevi le responsabilità. Non deve ripetersi!

Non temiamo che qualche furfantello, amico degli amici, possa ‘adirarsi’ per la nostra iniziativa. Noi siamo per la città, per la dignità, per Caltanissetta come città; queste sono ‘pecche’ non degne di un capoluogo di provincia: forse questo è anche uno dei motivi per cui non saremo più capoluogo di provincia!!!!

httpv://youtu.be/LyuiIdviw14