Quarta edizione “Premio nisseni nel Mondo”, mercoledì mattina conferenza stampa di presentazione

Ignazio Lunetta

Ignazio Lunetta

CALTANISSETTA – Mercoledì 23 ottobre alle ore 10:30 presso Palazzo del Carmine, sede del comune di Caltanissetta, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della Quarta Edizione del “Premio Nisseni nel Mondo”. I due enti organizzatori, il circolo “Papa Francesco” del Movimento Cristiano Lavoratori e il Comitato “Nisseni nel Mondo”, offriranno ulteriori dettagli sullo svolgimento della serata ufficiale di consegna dei premi in programma venerdì 25 ottobre alle ore 20:00 presso il Teatro “Regina Margherita”, autentico gioiello architettonico del capoluogo nisseno. Diciotto saranno le eminenti personalità nissene che saranno premiate poiché hanno portato lustro alla ‘nissenità’ nel mondo in diversi settori. Il prestigioso riconoscimento giunto al suo quarto anno nasce dall’idea di cercare di far venire fuori l’orgoglio di essere nisseni e di sfoderarne la relativa fierezza.

Due nomi indicano la levatura dei personaggi: l’Ingegnere Ignazio Lunetta, “responsabile squadra” Ferrari negli anni del dominio mondiale di Michael Schumacher e Fabrizio Cammarata, ex- calciatore, con alle spalle una lunga militanza nella massima serie.

La serata sarà presentata da Barbara Giugno, ospiti ovviamente tutti nisseni: la scuola di danza “Fly Dance”, il polistrumentista di fama nazionale Corrado Silliti e la voce giovanile, fra le più promettenti della discografia italiana, il giovanissimo Cristian Burgio reduce dai successi di “Io Canto4” trasmissione di Canale 5.

Condividi