– Se l’Arch. Milazzo sta lavorando sulla carta rischi e grazie ai finanziamenti sta producendo progetti per la riqualifica del quartiere Provvidenza, di cui noi siamo ben felici, ci chiediamo perché il quartiere Saccara deve essere tagliati fuori?
– Cosa hanno prodotto le 40 e passa sedute della seconda commissione consigliare per discutere la delibera in oggetto?
– E con quale motivazione o giustificazione date per le ben 5 volte che si doveva deliberare in consiglio comunale tale provvedimento, facendo mancare il numero legale?
– Tutto questo rientra in democrazia nelle forme della LEGALITA’ della civile convivenza, ma allora ci chiediamo, per voi cosa è la Lealtà del mandato ricevuto?
– E sempre bene ricordare che un buon padre di famiglia per andare avanti taglia le spese non produttive, bene volete restituire alle casse Comunali gli emolumenti ricevute per non produrre il nulla.
Noi da decenni continuiamo a essere ottimisti perché crediamo il progetto “Cosa deve fare Caltanissetta da grande” passa per la riqualificazione del Centro Storico, dalla Tangenziale Sud, la messa in sicurezza del costone Sant’Anna, creare nuovi servizi per una città che faccia da motore trainante del centro Sicilia e per finire la nostra peculiarità principale la valorizzazione di una città a dimensione umana. Ma ottimisti siamo anche quando diciamo che questo Consiglio Comunale può recuperare i quattro anni di consociativismo silente, redendolo pubblico e approvando deliberazioni con progetti per la rinascita e riscatto della nostra città. In attesa che a rompere questo stallo sarà una giovane e vera classe politica per la nostra città, mentre noi chiediamo all’Assessore Milazzo di riproporre per l’ennesima volta la perimetrazione del Centro Storico e nuovi progetti per questi quartieri, ricordandole che i progetti testimoniano la voglia del fare, le parole e le azioni mostrano la dignità della persona.
View Comments
Oggi ho rieletto l’articolo che c’era sul quotidiano di ieri, è debbo sottolineare che mi ha colpito la sottolineatura di un valore ed precisamente la lealtà apposto della legalità. Penso che non sono stato il solo, ha notare questo nuovo ma vecchio valore. La mia riflessione che ci vorrebbero questi presidenti di quartiere nel governo comunale, dove ogni loro gesto da concretezza alle parole. E’ vero anche che, è sono fiducioso, che il prossimo consiglio e giunta vi saranno persone reali, per una politica corretta, impegnata e passionale per il bene della nostra città. La realtà del nisseno è cambiata, perché finalmente ha preso coscienza dell’indifferenza dei propri figli.
Tuccio cosa si aspettava da questa amministrazione? Non sanno fare niente e non vogliono fare niente.la peggiore giunta degli ultimi 30 anni , siamo passati da uno sfracello della giunta Messana che ha fatto danni tipo caltaqaua e ato a questi che manco so guardano le carte, l importante e ' il gettone presenza. Ridicoli . Sig tuccio picca nannu , speriamo.
Mi pare che Lei abbia qualche problema con l'Italiano sig. Favata.
E come diceva Sciasca:"Italiano è ragionare".
che commento penoso... sei piccolo piccolo
anche tu caro Asdrubale sei messo maluccio..a che corrente appartiene sciasca?? E poi italiano si deve scrivere minuscolo
A 68 anni mi posso permettere di fare anche errori di digitazione,se poi le brucia il mio commento perché parte interessata provi a fare del contraddittorio se ne e' capace naturalmente,saluti molto affettuosi .