La fiera d’ottobre si farà. Ecco le novità presentate dall’assessore Anzalone

SAN CATALDO – A dispetto di una città rimasta senza sindaco la Fiera di Ottobre si farà e ad organizzarla è stato l’assessore Giuseppe Anzalone rimasto in carica (anche come sindaco facente funzioni) insieme ai due colleghi Lorena Leonardi e Giuseppe Mazza in attesa dell’arrivo del commissario. L’evento fieristico (che si terrà dall’11 al 15 ottobree) molto atteso dai sancataldesi, è stato presentato alla stampa dallo stesso Anzalone il quale è riuscito anche ad impreziosire l’appuntamento con tante manifestazioni. La più significativa forse è quella prevista per l’8 ottobre quando in città arriveranno i “Falconieri del Re” per la loro prima tappa in assoluto in Sicilia. I due spettacoli (uno alle dieci di mattina per i bimbi delle scuole, l’altro alle 21 per gli adulti) si terranno entrambi all’interno dello stadio Valentino Mazzola. “Sarà una suggestiva rievocazione della storia del Medioevo – ha sottolineato l’assessore Anzalone – e ci saranno le esibizioni con i rapaci, dalle aquile ai gufi ai barbagianni”. Atteso per l’11 invece il convegno, ancora in fase di organizzazione, dedicato alle origini e alla storia di San Cataldo. “Siamo riusciti – continua Anzalone – a trovare, all’interno dell’archivio di Stato di Palermo la Jus Populandi, un documento che ci dirà di più sulle nostre origini”. Da mercoledì 11 invece prendere il via la fiera vera e propria che, come ogni anno, sarà compresa tra corso Sicilia, Piazza Europa e via Donatori di Sangue, mentre il piazzale antistante il monumento degli Eroi sarà riservato al mondo dell’associazionismo. Miglioreranno anche le condizioni igienico sanitarie. “Ci saranno due bagni chimici in più – ha concluso l’assessore Anzalone – per un totale di sei e in più Caltaqua ci fornirà le autobotti che saranno messe a disposizione dei commercianti ambulanti”.

View Comments

  • Mi pare che si continui a fare politica sicuramente anzalone si presenterà alle prossime amministrative. Ma nazalone non era nella lista grande sud, che a san cataldo nelle ultime amministrative non ha raggiunto il 5% e quindi senza neanche un consigliere, ha fatto l'assessore?

  • Bello, un sacco di novità allora! 2 bagni chimici in più...wow! Lo spettacolo dei falconieri (bellissimo) è a pagamento quindi Sig. Anzalone, mi vuole spiegare che significa "organizzare"? Ha "impreziosito" con tante manifestazioni? Si possono sapere quali per favore? Ma per cortesia, cerchiamo di essere seri e voi redattori non potete verificare quali siano queste manifestazioni prima di scrivere fandonie? Per cortesia...

  • beh....se c'e' la fiera c'e' tutto!
    speravo che vista la vacatio del sindaco quest'anno finalmente avremmo evitato la fiera...invece.

    ps
    lo spettacolo dei falconieri sarà a pagamento, sia per le scolaresche che per gli spettatori ordinari.

Condividi