SAN CATALDO – A dispetto di una città rimasta senza sindaco la Fiera di Ottobre si farà e ad organizzarla è stato l’assessore Giuseppe Anzalone rimasto in carica (anche come sindaco facente funzioni) insieme ai due colleghi Lorena Leonardi e Giuseppe Mazza in attesa dell’arrivo del commissario. L’evento fieristico (che si terrà dall’11 al 15 ottobree) molto atteso dai sancataldesi, è stato presentato alla stampa dallo stesso Anzalone il quale è riuscito anche ad impreziosire l’appuntamento con tante manifestazioni. La più significativa forse è quella prevista per l’8 ottobre quando in città arriveranno i “Falconieri del Re” per la loro prima tappa in assoluto in Sicilia. I due spettacoli (uno alle dieci di mattina per i bimbi delle scuole, l’altro alle 21 per gli adulti) si terranno entrambi all’interno dello stadio Valentino Mazzola. “Sarà una suggestiva rievocazione della storia del Medioevo – ha sottolineato l’assessore Anzalone – e ci saranno le esibizioni con i rapaci, dalle aquile ai gufi ai barbagianni”. Atteso per l’11 invece il convegno, ancora in fase di organizzazione, dedicato alle origini e alla storia di San Cataldo. “Siamo riusciti – continua Anzalone – a trovare, all’interno dell’archivio di Stato di Palermo la Jus Populandi, un documento che ci dirà di più sulle nostre origini”. Da mercoledì 11 invece prendere il via la fiera vera e propria che, come ogni anno, sarà compresa tra corso Sicilia, Piazza Europa e via Donatori di Sangue, mentre il piazzale antistante il monumento degli Eroi sarà riservato al mondo dell’associazionismo. Miglioreranno anche le condizioni igienico sanitarie. “Ci saranno due bagni chimici in più – ha concluso l’assessore Anzalone – per un totale di sei e in più Caltaqua ci fornirà le autobotti che saranno messe a disposizione dei commercianti ambulanti”.
View Comments
Mi pare che si continui a fare politica sicuramente anzalone si presenterà alle prossime amministrative. Ma nazalone non era nella lista grande sud, che a san cataldo nelle ultime amministrative non ha raggiunto il 5% e quindi senza neanche un consigliere, ha fatto l'assessore?
Bello, un sacco di novità allora! 2 bagni chimici in più...wow! Lo spettacolo dei falconieri (bellissimo) è a pagamento quindi Sig. Anzalone, mi vuole spiegare che significa "organizzare"? Ha "impreziosito" con tante manifestazioni? Si possono sapere quali per favore? Ma per cortesia, cerchiamo di essere seri e voi redattori non potete verificare quali siano queste manifestazioni prima di scrivere fandonie? Per cortesia...
beh....se c'e' la fiera c'e' tutto!
speravo che vista la vacatio del sindaco quest'anno finalmente avremmo evitato la fiera...invece.
ps
lo spettacolo dei falconieri sarà a pagamento, sia per le scolaresche che per gli spettatori ordinari.