Accadde oggi, 31 ottobre: i Queen pubblicano “Bohemian Rhapsody”, era il 1975

imageCosa accadde il 31 ottobre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1892 Arthur Conan Doyle pubblica Le avventure di Sherlock Holmes. Sherlock Holmes è un detective immaginario un ” consulente investigativo ” con sede a Londra, Holmes è famoso per il suo astuto ragionamento logico , la sua capacità di adottare qualsiasi travestimento , e il suo uso di abilità di scienze forensi per risolvere i casi difficili .

Nel 1926 muore, per l’aggravarsi di una peritonite, il mago Harry Houdini un illusionista e cascatore ungherese e americano, noto per i suoi atti di fuga sensazionali .  Le circostanze della sua morte, nel 1926 sono state drammatiche e misteriose . Secondo una versione , uno studente a Montréal gli ha chiesto se il suo stomaco era abbastanza resistente da resistere a qualsiasi colpo, al che lo studente inferse una serie di colpi ravvicinati e senza tregua prima ancora che Houdini avesse il tempo di irrigidire i muscoli. Pochi giorni dopo , morì di peritonite causata da un appendice rotta .

Nel 1975 i Queen pubblicano ”Bohemian Rhapsody”. La canzone non ha un ritornello , è composta da tre parti principali : un segmento di ballata che termina con un assolo di chitarra , un passaggio lirico , e una sezione di heavy rock . Quando è stato lanciato come singolo , ” Bohemian Rhapsody ” è diventato un enorme successo commerciale , rimanendo al top della UK Singles Chart per nove settimane e vendendo più di un milione di copie entro la fine di gennaio 1976. Dopo la morte di Mercury , è diventato il terzo singolo più venduto del Regno Unito di tutti i tempi .

 

Condividi