Cosa accadde il 28 ottobre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…
Nel 312 L’imperatore romano Costantino I sconfigge il rivale Massenzio nella Battaglia di Ponte Milvio (In Hoc Signo Vinces).La vittoria di Costantino segnò l’inizio di una nuova era per tutto l’impero.
Nel 1886 New York: il presidente Grover Cleveland inaugura la Statua della Libertà, monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d’America. Fu progettata dai francesi Frédéric Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel e svetta all’entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island (un tempo Bedloe’s Island), come ideale benvenuto a tutti coloro che arrivano negli USA, ma nel secolo precedente, per chi era alla ricerca di una vita migliore, la Statua, prima immagine che gli immigrati di Ellis Island avevano dell’America, rappresentava un simbolo di benvenuto e di speranza.
Nel 1922 ebbe luogo la Marcia su Roma di Mussolini fu una manifestazione armata organizzata dal Partito Nazionale Fascista (PNF), guidato da Benito Mussolini, il cui successo ebbe come conseguenza l’ascesa al potere del partito stesso in Italia ed il dissolvimento definitivo dello Stato liberale, già precedentemente in crisi.