I Comitati di quartiere presentano a palazzo Moncada le cartoline sul Redentore

CALTANISSETTA- Lunedì 23 Settembre alle ore 18,00, a palazzo Moncada, il Coordinamento dei Comitati di quartiere, la diocesi di Caltanissetta, la Pro-Loco, l’Associazione QR e William Di Noto, presenteranno alla cittadinanza quattro immaggini del  Redentore rappresentate in cartoline. In una fotografia, scattata dal fotogrago Mastrosimone,  il Redentore è ripreso  da un elicottero. Nelle altre cartoline scattate, dall’arch. Giuseppe Cassetti, il Redentore è ripreso di notte, in un’altra viene rappresentato il Santuario, nell’ultima viene raffigurata l’infiorata, realizzata quest’ estate da tutti i fioristi nisseni.  Le cartoline verranno donate a tutti i presenti. Un omaggio che i promotori vogliono fare ai cittadini nisseni. Saranno presenti il vicario generale, don Pino La Placa, gli onorevoli regionali: Miccichè e Cancelleri. Sono state invitate tutte le autorità politiche e  istituzionali locali. Il Santuario del Redentore rende Caltanissetta unica in Sicilia. Valeva la pena, dicono gli organizzatori, stampare le cartoline che saranno certamente motivo di orgoglio per tutti i nisseni.

View Comments

  • Orgoglio dei nisseni , sicuramente, il consigliere averna si congratula rendendosi anche conto che i comitati dimostrano di amare veramente la città. Apprezziamo ili consigliere ma non è' mortificante evidenaziare che tante piccole iniziative che possono essere accompagnate burocraticamente dai consiglieri e dall amministrazione e farle diventare bonus x la prossima campagna elettorale invece fanno si che si evidenza di avere avuto in questi 4 anni la peggiore amministrazione e i peggiori rappresentanti politici da 50 anni ad oggi. Con spontaneo sentimento e con tanta voglia di fare i comitati sono stati più attenti alle problematiche della città e alla rinascita della stessa, mentre i consiglieri pensano a ben altro meno proficuo o guardano assessori e sindaco che praticamente dormono e bivaccano presso il municipio da 4 anni. Nessuno meritadi risedersi a rapptesentarci, anzi speriamo che domani non si presentano al palazzo moncada, a tentare di prendersi meriti che non hanno. Comitati andate avanti senza questi tornacontisti. Adesso facce nuove e vogliose di fare x il ben della città e i vecchi amministratori, assessori, consiglieri si vadano a cercare un lavoro per noi non abbiamo più voglia di mantenerli . Basta.

    • Spero proprio abbia lei la voglia di candidarsi, ammesso che abbia la cortesia di metterci il nome e la faccia, e io la votero' di certo, convinto che con lei la prossima sara' la migliore amministrazione, saluti

      • Sig averna con questa riposta dimostra di essere solo permaloso e con una punta di acidità tenta di nascondere il bilanci fallimentare di 4 anni di amministrazione. Si faccia un esame di coscienza e un giro x la citta, ascolti i cittadini e su un campione di 100 persone se trova 5 contenti di sindaco assessori consiglieri le offro una cena , la citta prova sdegno di quello ch non avete fatto o saputo fare. Marina sarà peggio sarà meglio, se si candida o meno non certo toglie il vero fallimento di questa amministrazione . Se e' obiettivo provi ad ammetterò almeno a se stesso , x gli altri ci penseranno a giugno 2014. Senza offesa e senza rancore, semplice constatazione di una citta mal gestita.

        • Caro Enzo, le sue critiche ci stanno tutte e le assicuro personalmente che il sottoscritto non ha necessita' di farsi un esame di coscienza. Conosce benissimo la situazione in cui versa la citta'. La cena la possiamo fare comunque indipendentemente per capire assieme come e dove intervenire per risolvere alcuni problemi. Personalmente mi confronto con parecchie persone de visu... I detrattori anonimi sono il cancro di questo nostro paese: criticano nascondendosi dietro l'anonimato e non mettono un dito all'acqua calda, tipico esempio di vigliaccheria. A sua completa disposizione per un confronto

  • Complimenti. Bellissima e lodevole iniziativa. Mi auguro si possa proseguire su questa strada anche per le altre risorse artistiche, culturali presenti nel nostro territorio. Mi spiace non poter partecipare fisicamente, in quanto fuori sede. Nuovamente i miei complimenti a tutti.

Condividi