CALTANISSETTA – Siamo nella fase finale della manifestazione “Estate Tranquilla”, all’interno del Parco Archeologico Palmintelli. Un’iniziativa voluta dal Parco Archeologico di Sabucina e Capodarso, diretto dalla Dott.ssa Carmela Bonanno e sostenuta dalla Uno@Uno Differenziata di Caltanissetta.
Martedì 17 settembre vi aspetta un intenso pomeriggio, che inizierà alle 18:00 ripetendo l’esperienza del Workout Aerobico con l’istruttore Giuseppe D’aleo. E poi dalle 19:00 alle 22:00 il movimento e la passione si fonderanno negli stage di danza del Ventre e Tango Argentino, insieme ai Maestri Professionisti dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo, il Cav. Salvatore Sardo e Grazielita della Scuola “SI BALLA! El Tango e non solo…” di San Cataldo.
Un’atmosfera magica assorbirà, dunque, il Parco Archeologico Palmintelli nella penultima serata di “Estate Tranquilla”. Si abbattono i confini e i limiti dati da un luogo chiuso e ci si immerge nella natura, seguendo il ritmo e il movimento. Si fa del bene al corpo e alla mente, si socializza e ci si reinventa provando nuovi stimoli. E mentre prosegue il workshop artistico monitorato dal prof. Leonardo Cumbo, la Uno@uno Differenziata sta effettuando alcuni test sui suoi nuovi prodotti, come il “Parco intelligente”, la rete wi-fi per turisti, chiamata “Wi – fly” e “Custodi@mo”. L’obiettivo della Uno@uno è quello di sensibilizzare la popolazione ad effettuare la differenziata. Nel Parco Archeologico, infatti, sono presenti dei contenitori di colore diverso per la raccolta della plastica, vetro, carta e umido.
Il riciclo dei materiali e lo sfruttamento del loro grande potenziale artistico diventano la costante di tutta la manifestazione, rimangono infatti esposte ancora per qualche giorno le istallazioni dell’artista Germanà. Esempi perfetti di opere d’arte che hanno ridato “vita” a oggetti che altri avrebbero gettato.
Questo il programma della giornata finale:
Mercoledì 18 settembre
18:30 alle 20:00 stage danza contemporanea della scuola F Dance studio dei fratelli Francesco e Federico Amorelli.
20.00 alle 21,00 balli di gruppo con la scuola di Ballo GIULIA DANCE dei Maestri Professionisti A.N.M.B.-Associazione Nazionale Maestri di Ballo Antonella Guagenti e Ninni Carlino
21:00/22:00 Davide del Popolo Stage danze caraibiche