Salute

Cristian Burgio, nisseno di 15 anni, domenica scorsa in gara a “Io Canto 4” su Canale 5

Donatello Polizzi

Cristian Burgio, nisseno di 15 anni, domenica scorsa in gara a “Io Canto 4” su Canale 5

Mar, 10/09/2013 - 12:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un giovane talento canoro nisseno, Cristian Burgio, 15 anni, si è esibito domenica sera nel corso della prima puntata della celebre trasmissione “Io canto 4” in onda su Canale 5, condotta da Jerry Scotti. Il ragazzo studia presso l’Accademia Amici del Canto, nel capoluogo nisseno, diretta da Giuseppe Giordano e Sabrina Bingo.

Il format della trasmissione, quest’anno modificato rispetto al passato, prevede la partecipazione di 54 ragazzi provenienti da tutta Italia ma soltanto 27 saranno scelti per formare le tre squadre che si sfideranno. I tre capi squadra sono  Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Nelle ultime due puntate della trasmissione sarà realizzato un musical che coinvolgerà tutti i giovani aspiranti cantanti, anche quelli non scelti per far parte delle tre quadre.

Cristian Burgio nonostante la sua impeccabile esibizione non è riuscito a far parte di una delle tre formazioni finali, però avremo la possibilità di rivederlo su quel prestigioso palcoscenico, alla nona e alla decima puntata, per cantare e partecipare al musical di “Io Canto”.

Grande soddisfazione per i maestri dell’Accademia Amici del Canto che hanno seguito il giovane cantante; nel 2010 Cristian aveva iniziato a studiare con il maestro Domenico Ghegghi (tenore di Palermo) e poi era stato affidato alle cure del maestro Salvatore Di Salvo di Agrigento, suo attuale insegnante.

Gioia e analoga soddisfazione albergano nella famiglia del piccolo cantante; felicissimo il papà Emilio e la mamma Patrizia, cosi come il fratello Giuseppe e la sorella Federica. Da rilevare che nella trasmissione, a breve, si esibirà un altro giovane artista che studia presso l’Accademia Amici del Canto.