I GIOVANI per aderire al progetto e candidarsi ad una vacancy, a partire dal 23 settembre 2013, devono: registrarsi al Portale Cliclavoro (http://www.cliclavoro.gov.it), aderire al Progetto Neet (visibile a partire dal 23 settembre 2013), candidarsi ad una delle vacancy del Progetto, rese disponibili dalle aziende partecipanti.
Le AZIENDE che desiderano ospitare un tirocinante nell’ambito del Progetto Neet, possono già candidarsi iscrivendosi al portale Cliclavoro (http://www.cliclavoro.gov.it), nell’apposita sezione riservata alle aziende, inserendo le informazioni relative al tirocinio offerto (vacancy).
Il Bando Neet prevede che ogni tirocinante riceva un contributo economico sotto forma di borsa mensile che verrà erogata se il tirocinante avrà maturato almeno il 70% delle ore di lavoro. Le borse hanno un valore di:
– 500 euro lordi mensili per i tirocini in loco, con sede in Campania, Sicilia, Puglia e Calabria;
– 1.300 euro lordi mensili per i tirocini in mobilità (in tutte le altre regioni).
I tirocini avranno tutti una durata di 6 mesi e si svolgeranno presso le sedi delle imprese che hanno aderito all’avviso pubblico.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla modulistica consultare la pagina apposita nel sito internet di Italia Lavoro (www.italialavoro.it) e di Cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it) o inviare una mail a neet@italialavoro.it.
View Comments
Mi sembra " umiliante " che un neo laureato percepisca, anche in forma di rimborso o borsa di studio , la somma di 500 euro lorde che tradotte in netto dovrebbero essere circa 300 euro !!!!!! Questo è l'esempio di come le risorse non vengono impiegate per un vero sviluppo. Sarebbe stato più opportuno impiegare tale somme per agevolare il credito delle PMI che investendo sui prodotti e l'esportazione avrebbero garantito dei posti di lavoro a tempo indeterminato...purtroppo le buone idee e quello che realmente serve a questo territorio non sono di moda...