Salute

Caltanissetta, Grande Piazza: ognuno fa’ ciò…che vuole

Redazione

Caltanissetta, Grande Piazza: ognuno fa’ ciò…che vuole

Sab, 28/09/2013 - 12:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – Il disordine regna sovrano, città in preda al caos e senza sorveglianza. Abbiamo fotografato e monitorato la situazione concernente i “panettoni” che nella grande Piazza avrebbero dovuto fungere da elemento architettonico e da dissuasori per i parcheggi selvaggi (specialità del capoluogo nisseno). Sono stati spostati, nascosti, adeguati alle esigenze delle persone che ‘devono’ parcheggiare lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza Garibaldi.

Simbolica l’immagine dei ‘panettoni’ schierati, allineati, ai margini della Fontana del Tritone, quasi come fossero di fronte ad un plotone di esecuzione: immobili, osservatori dell’ignavia e del disinteresse che regna in tutto ed in tutti. Qualcuno potrebbe addirittura pensare che si tratti di un’opera d’arte che adorna la fontana. Nulla di tutto ciò: solo il…nulla!

Nessuno, considerando che il Comune dista pochi metri, si è accorto di quest’obbrobriosa situazione? Nessuno di coloro che dovrebbe amministrare la città, vede, guarda, osserva ?