Salute

Guarino:”Ippolito esperto della comunicazione con metodi vergognosi”

Redazione

Guarino:”Ippolito esperto della comunicazione con metodi vergognosi”

Dom, 25/08/2013 - 17:09

Condividi su:

Giovanni Guarino, presidente provinciale di Confcommercio Caltanissetta

CALTANISSETTA – Caro Giuseppe Ippolito, ho letto il tuo intervento, e voglio parteciparti la mia forte indignazione per le tue affermazioni.
Il clichè è sempre lo stesso, non cambia oramai da anni, sempre la stessa musica, lo stesso spartito, demolire ogni voce di dissenso che si opponga ad un gruppo di persone che, oramai da diversi anni, governano l’economia e la politica della nostra Sicilia.
Vorrei tentare una spiegazione delle tecniche comunicative da te usate.
1) Incutere nel lettore della tua lettera “PAURA, PREOCCUPAZIONE” per quanto è stato scritto dal tuo ipotetico avversario, che viene descritto come il portavoce di una strategia del male, come colui che “fa piacere a qualcuno caduto nella rete della giustizia nel recente passato”……….
2) Rappresentare il suddetto portavoce del male, come colui che si oppone ai Procuratori Generali, ai Prefetti, ai Presidenti del Senato, ai Ministri e magari anche al Presidente della Repubblica …
3) Esaltare il valore di Magistrati e degli uomini dello stato.
4) Produrre una serie di istruzioni per l’uso ed una elencazione di buoni comportamenti estratti dal manuale del “GIOVANE E SANO IMPRENDITORE” .
Complimenti Giuseppe, tecnica da vero PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE.
Spero che nei prossimi giorni molti dei tuoi amici, possano complimentarsi con te.
Io invece non ti faccio i complimenti e ritengo invece i tuoi metodi a dir poco vergognosi.
Tra noi che interveniamo sui mezzi di informazione locali e i numerosissimi cittadini che ci postano il loro consenso sui social networks:
– Nessuno vuole interrompere i percorsi virtuosi tendenti all’affermazione dei principi di giustizia e legalità.
– Nessuno vuole delegittimare tutti gli uomini dello stato che ogni giorno, forse anche da tanti anni prima della apparizione di Crocetta, Montante, Cicero e Venturi, lavorano per l’affermazione della legalità ed a cui va il nostro profondo e sentito GRAZIE.
– Nessuno vuole difendere l’operato di faccendieri che sia ieri che oggi, approfittando di una fittissima rete di relazioni, perpetuano il profitto come unico scopo dell’attività economica senza pensare al valore sociale dell’impresa, ad un reale, solido e duraturo sviluppo del territorio e che spesso non considerano con la necessaria attenzione il valore etico delle proprie decisioni.
Molti tra coloro che dissentono hanno le caratteristiche del “BUON AMMINISTRATORE, DEL GIOVANE E SANO IMPRENDITORE” e non possono certamente essere rappresentati, come da te fatto in diverse occasioni, come GENI O PORTAVOCI DEL MALE
Pertanto Giuseppe, ti prego finiscila.
Pasquale Tornatore voleva semplicemente che sua Eccellenza il Sign. Prefetto, oltre che esaltare il valore di quanto fatto dai “GIOVANI E SANI IMPRENDITORI” li spronasse a fare di più in tema di sviluppo locale.
Certamente sua Eccellenza il Sign. Prefetto, meglio di noi conosce quanto sta accadendo, poiché ogni giorno è costretto a ricevere imprenditori che chiudono, lavoratori che perdono il posto di lavoro.
Certamente sua Eccellenza il Sign. Prefetto conosce meglio di noi i dati galoppanti della disoccupazione, le preoccupazioni di dirigenti degli Uffici Provinciali del Lavoro che qualche giorno fa hanno sollecitato l’attenzione sul futuro dei Cassa Integrati e di tutti quei lavoratori protetti, ancora per poco, dagli ammortizzatori sociali.
Certamente al Prefetto non sarà sfuggito l’aumento consistente dei suicidi per disperazione.
Certamente sua Eccellenza il Prefetto si preoccupa del futuro del nostro territorio e credo che anche ad Ella piacerebbe conoscere quel progetto complessivo di sviluppo, che da tanti anni attendiamo.
Certamente sua Eccellenza comprende che, se le direttrici dello sviluppo fossero legate alla sola ZONA FRANCA PER LA LEGALITA’, una deriva di tale ipotesi ci porterebbe ad un baratro economico definitivo.
Pasquale, come tanti in questi ultimi anni tra cui io, voleva sottolineare come ad oggi, la zona franca abbia prodotto, solo articoli di stampa.
Caro Giuseppe, basta ………; oltre che un “PROFESSIONISTA DELLA COMUNICAZIONE” avremmo bisogno di un “PROFESSIONISTA DELLO SVILUPPO” che ci venga a spiegare cosa intende fare per il nostro territorio.
Ti prego di cogliere le nostre sollecitazioni, non come le “OSCURE TRAME DI TANTI PROFESSIONISTI DEL MALE”, ne come coloro i quali “HANNO PERSO I LORO PRIVILEGI”, ma come cittadini, genitori, imprenditori che sono fortemente sfiduciati e preoccupati.
Apprezza lo sforzo di tanti che, anziché farsi attrarre dal grande nucleo elettromagnetico che questo nuovo gruppo di governo del potere rappresenta e che certamente qualche privilegio rischia di dispensarlo, ne vogliono essere lo spirito critico.
Con apprezzamento

IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI CONFCOMMERCIO
GIOVANNI GUARINO