CALTANISSETTA- Continuano i festeggiamenti per il triduo del Redentore. Ieri si è svolta la via Crucis animata da don Giuseppe Anfuso e una 50 di fedeli che hanno percorso le 14 stazioni per tutta la salita al Monte San Giuliano. Oggi il Coordinamento dei Comitati di quartiere con a capo Nello Ambra a collocato i fiori che saranno benedetti alle ore 20,00 dal Rettore del Santuario dopo il Rosario( ore 18,30) e la celebrazione della S. Messa( ore 19,00). L’Infiorata, la prima realizzata al Redentore, ha visto la collaborazione gratuita di tutti i fiorai nisseni, a dimostrazione del senso di appartenenza che i cittadini di Caltanissetta hanno al Redentore. Oggi dopo quarant’anni è possibile vedere, dal Santuario, tutta la provincia di Caltanissetta. Il Coordinamento dei Comitati di quartiere assicura il proprio impegno anche dopo la conclusione della festa del Redentore, a cominciare dalla piantumazione degli oleandri che sostituiranno gli eucoliptus tagliati. Si spera nell’intervento della Curia, proprietaria del Santuario e dei 6000 mq. antistanti il Monumento,per l’istituzione del tavolo tecnico che vedrà impegnati Comune, Soprintendenza, Forestale, Associazioni ambientaliste e Comitati di quartiere. Si può finalmente dire che il Redentore oggi comincia a rivivere il suo antico splendore attraverso un’attività gratuita dei Comitati di quartiere e di tutti i nisseni che hanno l’orgoglio di manifestare la propria identità.
View Comments
Ha ragione Sig. Messina, finalmente tanti nisseni hanno collaborato per realizzare qualcosa di eccezionale...da giovane ritengo possa essere l'inizio della "voglia di fare" per il bene di Caltanissetta e di tutti i Nisseni!
X le notizie che sono solo buone ad esprimere cattiveria e invidia tutti pronti con il dito sulla tastiera. X dare forza a delle persone volontarie che hanno ridato luce al santuario sepolto da immondizia e silienzio x tanti anni nessuno scrive e si compiace , ma che abbiamo noi nisseni di tanta stranezza? Dimostratemi il contrario x favore.