Cari amici, volevo sottoporre alla vostra attenzione una problematica
che “accomuna ed attanaglia”, purtroppo, diverse zone periferiche della nostra città, ovvero lo smaltimento dei rifiuti “pericolosi” come
l’eternit e sfabbricidi da risulta di vario genere.
Posseggo un appezzamento di terra in C.da Gulfi (o come ri-
denominata Via Serra del Difesa). Quello che vi mostro attraverso le
foto è uno scenario che si ripete un po’ come la serie televisiva “Beautiful”, ovvero da decenni!!!!
In passato chi di competenza su segnalazione dei residenti ha provveduto a ripulire l’area inquinata da BASTRARDI, (mi scuso per il termine ma non saprei come definire altrimenti chi invece di fare come le persone civili e smaltirli a discarica autorizzata, li va a buttare a buttare sotto casa degli altri.
Mi chiedo allora se non sarebbe il caso che chi di competenze invece di sobbarcarsi ripetutamente i costi per la bonifica dell’area non provveda ad installare idonei mezzi di riproduzione audio-visiva per individuare i responsabili come recentemente fatto dalla Guardia Forestale per individuare i piromani.
Diventa anche tu un reporter de Il Fatto Nisseno. La redazione invita i lettori ad essere parte attiva della stessa, segnalando attraverso una foto o un video, tutto ciò che ritengono utile al fine di risolvere un problema o semplicemente segnalare qualcosa di curioso. Per questo motivo abbiamo dedicato all’iniziativa una casella di posta: diventareporter@ilfattonisseno.it
Invia la tua foto, accompagnata da una breve descrizione della notizia che rappresenta. Sarà pubblicata, a discrezione della redazione, nel minor tempo possibile.
Grazie per la collaborazione