CALTANISSETTA – Era la mezzanotte di ieri, in una ventilata e piacevole serata estiva acquavivese, quando la serenità e la tranquillità di numerosi cittadini del vallone sono state disturbate da urla e schiamazzi di un cittadino romeno, coniugato e domiciliato ad Acquaviva. Butnaru Ovidiu, classe ’81, questo il suo nome, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Acquaviva Platani e del Nucleo Radiomobile per ubriachezza e per violenza, minacce, resistenza e lesioni dolose a Pubblico Ufficiale. Il trentaduenne, ubriaco, ha iniziato ad infastidire adulti e bambini in piazza Plado Mosca per poi, non soddisfatto, mettersi alla guida dalla seat ibiza di proprietà della moglie ed invadere ripetutamente, creando pericolo per l’incolumità pubblica, la zona pedonale dove in quel momento si trovavano numerose persone e tanti bambini che sono stati costretti ad allontanarsi repentinamente per evitare di essere investiti. Solo la prontezza di riflessi di genitori e adulti ha consentito di evitare ben più gravi avvenimenti. Il romeno, ubriaco, si è poi dato alla fuga per le vie del paese. E’ in questo momento che i militari, alcuni liberi dal sevizio e presenti sul posto, altri allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia CC di Mussomeli, si sono subito messi alla ricerca del malfattore rintracciandolo e fermandolo solo pochi minuti dopo per le strade di Acquaviva. Fermato, il Butnaru, che si presentava a torso nudo e in evidente stato di ebrezza, veniva invitato alla calma ma lo stesso iniziava a inveire contro i militari minacciandoli di morte e riferendo di conoscere i loro nomi e quello dei loro familiari. Il romeno, non contento, continuando ad alterarsi, si scagliava sui Carabinieri riuscendo a colpirne uno al volto procurandogli un trauma contusivo facciale con prognosi di 5 giorni. Ma l’esperienza e la professionalità dei militari hanno avuto la meglio e, dopo averlo immobilizzato, lo hanno trasportato negli Uffici della Compagnia di Mussomeli dichiarandolo in stato di arresto in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella giornata odierna così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno Dott. Stefano Luciani. In caserma il romeno è stato sottoposto all’esame etilometrico, con esito positivo, rilevando un tasso alcolemico di 3,15 g/l, motivo per il quale è scattata pure una denuncia a suo carico e gli è stata ritirata la patente.
A seguito di rito direttissimo iniziato alle ore 12,30 odierne e terminato pochi minuti più tardi, il Giudice di turno, dopo la convalida dell’arresto effettuato dai Carabinieri, ha disposto la scarcerazione e la liberazione del romeno senza infliggere nessuna ulteriore misura. Questa sera, quindi, il trentaduenne, potrà partecipare alla “notte bianca” organizzata ad Acquaviva Platani.
View Comments
questo paese sta diventand un schifo!!!!! quanta è bella l'america, li la polizia lo avrebbe processato sul posto (pestato) condannato (ripestato) e poi sbattuto in GALERA.... salvo poi il bastar.... di turno che con il telfonino registra e manda in onda. viva l'italia!!!!
entro dieci anni saremo in mano a zingari e ne.ri
i miei piu' sinceri complimenti al giudice di turno..perche' non pubblicate il nome dello scienziato??
Chiedi, invece, chi sono gli scienziati che fanno le leggi che i magistrati sono costretti ad applicare
vorrei tanto sapere di che colore èl toga di questo gdice.... di sicro non è nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!