CALTANISSETTA – Una volta tanto dobbiamo rendere giustizia all’operato dei nostri politici, in particolare al lavoro svolto dagli Amministratori di Palazzo del Carmine, a TUTTI.. senza offesa, nessuno escluso.
Osservate le foto allegate, osservate quanto impegno e quanta genialità viene utilizzata per riuscire a decorare perfettamente marciapiedi, alberi, scalinate, con vegetazione così rigogliosa e prospera che ce la invidiano le più belle città del Nord.
Si noti qualche esempio di vegetazione ornamentale delle principali Vie del Centro.
Piante ben curate, da ammirare di persona in Via Crispi, Via Pisani, Via Colajanni e Gradinata A. Manzoni.
Se poi siete degli appassionati della natura o giardinaggio, senza alcuno sforzo e gratuitamente, basta fare una passeggiata a piedi nella nostra città per godere ovunque vi troviate del verde incontaminato.
Un cittadino
View Comments
Purtroppo lo stato deplorevole del verde pubblico in città è sotto gli occhi di tutti. Per quanto attiene la foto in alto a destra scattata in via Pisani faccio rilevare che a seguito, la scora estate, del crollo di un albero su alcune auto posteggiate nella stessa via alcuni operai del Comune, oltre l'albero abbattuto, hanno provveduto a tagliare altri due alberi che, non so a giudizio di chi, presentavano pericoli di crollo. Ma adesso viene il bello! Qualche mese fa, anzichè provvedere a sostituire gli alberi tagliati con altre piante, come sarebbe stato logico aspettarsi, un'altra squadra di operai ha ricoperto le aree con del cemento! Tutte tranne quella che si vede nella foto (forse per dimenticanza) dove infatti dale radici dell'albero tagliato erano nati, rigogliosi numerosi polloni. Infine qualche giorno fa, con mio grande disappunto, un operaio che stava eseguendo dei lavori su una adiacente area privata (!) ha distrutto lo splendido cespuglio compromettendo in tal modo le possibilità dell'albero di ricrescere. In conclusione all'incuria dell'Amministrazione si è aggiunta, in questo caso, l'opera di privati cittadini che, suppongo, non abbiano chiesto alcuna autorizzazione ad intervenire su un area pubblica.