Quartiere Balate/Pinzelli: il Comitato di quartiere coinvolge la terza Commisione

Quartiere Balate/Pinzelli

CALTANISSETTA- Quartiere Balate/Pinzelli-Qualcosa si muove a seguito le denunce e le manifestazione di protesta dei residenti di via Trigona della Floresta e del Comitato di Quartiere Balate/Pinzelli. La 3° Commissione Consiliare ha voluto incontrare i residenti e il Comitato, per potere rendersi conto del malessere e del disagio che giornalmente vive la gente. La 3° Commissione ( di cui erano presenti, la coordinatrice comunale d.ssa Scavuzzo e i Consiglieri Adornetto, Middione, Ricotta, Falzone, Montagnino, e Lo Vetere ) con grande sensibilità e competenza, a seguito un sopralluogo capillare e minuzioso, ha preso atto della reale problematica ed ha preso formale impegno, che ne farà argomento di discussione ad un tavolo dove saranno invitati e coinvolti l’Amministrazione Comunale e lo IACP, onde potere stabilire in maniera definitiva a chi vanno addebitate le competenze, le responsabilità e il compito di bonificare e rendere vivibile la zona in questione ; al tavolo sarà invitato il Comitato di Quartiere. Ovviamente, consapevoli dei limiti di competenza del Consiglio Comunale, auspichiamo che ognuno si assuma le proprie responsabilità e poniamo grande fiducia nel serio operato della 3° Commissione, che nel contesto ha dimostrato di avere a cuore la risoluzione della problematica in favore dei Cittadini. Qualcosa si muove ! Ora tocca all’Amministrazione e allo IACP fare per intero la propria parte per evitare inutili contenziosi. Il Comitato ed i Cittadini residenti della zona in questione, sosterranno, con forza, la 3° Commissione e presseranno affinchè prevalga il buon senso, fermo restando che ognuno, per la sua parte di competenza, risponda responsabilmente del proprio operato.

Carmelo Bosco

View Comments

  • il lavoro svolto dal comitato e le attenzioni prestate si scontrano con la lentezza e la burocrazia degli apparati politici e istutuzionali. l inefficenza di iacp è scandalosa. bisogna sopprimerli e risistemarli meglio.

    • I consiglieri si avvicinano alla gente, dovrebbero farlo sempre. Bene hanno fatto quelli del comitato che hanno messo alle strette IACP e comunr x capire di chi e' la responsabilità e chi deve intervenire . Sono convinto che qualcosa si farà. Non voglio illudermi. Sto alla finestra speranzoso .

Condividi