I Comitati di quartiere a sostegno del bene della città

Carlo Campione

CALTANISSETTA- I Comitati di quartiere operano per il bene della città. I Comitati di quartiere non fanno gli interessi di una parte politica. Si sforzano di testimoniare con i fatti tante azioni  che le parole disperdono inutilmente.E’ bene chiarire, sostiene Carlo Campione, Coordinatore dei Comitati di quartiere, alcune affermazioni distorte riportate dagli organi di stampa che vedrebbero i Comitati di quartiere sostenere un polo civico per battere la destra. I Comitati di quartiere, infatti, sono attenti e disponibili  a qualsiasi proposta proveniente da  singoli cittadini, partiti o movimenti organizzati. Non si schierano da nessuna parte ma sostengono tutti i cittadini che con i fatti dimostrano di costruire una città rinnovata. Su questa linea, il Coordinamento dei Comitati di quartiere ha presentato la richiesta di un Consiglio Comunale straordinario per discutere delle priorità della città, dei singoli quartieri.

View Comments

  • Voglio ribadire che Campione, come Coordinatore dei Comitati di Quartiere, ha esplicitato in maniera esuriente la posizione dei Comitati.
    Mi piace solo aggiungere, che i Comitati operano per rendere la Città vivibile e godibile....in maniera estremamente autonoma, elaborano progetti e portano avanti vertenze che servono da interfaccia tra i Cittadini e le Istituzioni che il più delle volte sono molto distanti dalla gente e molto distratti dai veri problemi e malesseri che affliggono la cittadinanza.
    Tutto questo è possibile, perchè i Comitati, prescindendo dalla appartenenza politica, operano unitamente e volontariamente per il bene della Città e per la tutela e la difesa degli interessi dei Cittadini.

  • Efficace, puntuale e preciso come sempre Carlo Campione, sia personalmente che come responsabile del coordinamento dei comitati, ha evitato che il gran e proficuo lavoro che i comitati in forma di volontariato svolgono venisse strumentalizzato da soggetti che sono sempre abituati, sopratutto in campagna elettorale, ad accaparri meriti che non sono propri. Rinnovata stima a Carlo e a tutti i componenti dei comitati.

    • Sono contenta che un consigliere come Sergio averna ha capito che i comitati non si vogliono sostituire al consiglio comunale, ma solo collaborare, certo la analisi mi fa pensare che i comitati hanno lavorato meglio e gratis rispetto ai consiglieri. Comunque plauso alla correttezza del sig averna. I sig lo maglio e tutti coloro che pensano di salire sul carro vincente dei comitati hanno sbagliato strada. Hanno fatto troppo danno negli anni passati e la gente non dimentica. Cambiamo le facce e la voglia di fare . Gente pulita nuova ci dovrà guidare, il passato e' marcio non più presentabile.rita

    • Salvo unna caputu nenti tu. E Cmq se fosse vero , ma non lo e ' , ti garantisco che farebbe molto molto molto meglio di campisi e sempre al primo posto il bene della città e delle persone che vivono in difficoltà. Salvo non ti fare prendere dall invidia . Buona domenica. Giuseppe

  • Vogliono sfruttare l immagine positiva che i comitati hanno ormai tra la gente . Hanno lavorato bene , hanno credibilità , in maniera gratuita hanno dato stimolo eliminando il silenzio politico e evidenziato il mancato operato di coloro che a vario titolo ci rappresentano . Nessuno si può permettere il lusso di sfruttare questa risorsa. Andate avanti anche da soli , fareste sempre meglio dei partii e delle finte coalizioni . MassimoBellomo

Condividi