Mussomeli, domenica di eventi: tra fiera, solidarietà e cornamuse

Avviso

per i mussomelesi, ma non solo. Altro che gita fuori porta, restate a casa: oggi la città di Manfredi offre una varietà di eventi, fra tradizione, fede, solidarietà ed anche curiosità importante da terre lontane. Come ad esempio nel caso del corso di cornamusa scozzese in programma oggi al Castello. Ad organizzarlo la Scuola italiana di cornamusa scozzese, diretta dal docente Pietro Malaguti. Il master class, unico nel sud Italia, conta del patrocinio del Comune. Coloro che si sentono più inclini alla tradizione, non perderanno l’immancabile appuntamento con la fiera della Madonna delle Vanelle allestita in occasione dell’omonima festa. Ma la giornata si tingerà pure dei colori della solidarietà: a partire dalle 9,30, in Palestra comunale si svolgerà la prima edizione dei “Giochi senza barriere 2013”, organizzata dall’Associazione Casa Famiglia Rosetta onlus. All’iniziativa sono attesi partecipanti provenienti dalle diverse comunità di Casa Rosetta.

View Comments

  • Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, provero' senz’altro a sperimentare quanto avete indicato… c'e' solo una cosa di cui vorrei parlare piu' approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

  • e' difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

Condividi