CALTANISSETTA – Il 9 maggio, presso lo stadio V. Mazzola di San Cataldo si è disputata la terza edizione del torneo di calcio in memoria di Biagio La Cagnina, Appuntato scelto dei Carabinieri, che ha visto la partecipazione di quattro formazioni: Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia di Stato e Avvocati. Ad aggiudicarsi il trofeo messo in palio dai familiari dell’appuntato scelto Biagio La Cagnina è stata la squadra della Guardia di Finanza che in finale ha battuto la squadra dell’ordine degli avvocati di Caltanissetta per 7-5 dopo i calci di rigore. Al termine questa la classifica:
1^ classificata: Guardia di Finanza; 2^ classificata: Avvocati; 3^ classificata: Polizia di Stato; 4^ classificata: Carabinieri.
La Guardia di Finanza di Caltanissetta non è nuova a simili imprese calcistiche. Infatti, nello scorso 11 dicembre 2012 si aggiudicò il torneo pro TELETHON, organizzato da Soroptimist International – Unione Italiana – CLUB DI CALTANISSETTA. Nell’occasione la squadra della Guardia di Finanza sfoderava un gioco brioso, battendo in finale la squadra del Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta.