CALTANISSETTA – Sono un cittadino nisseno e per far ritorno a casa, passo spesso con la mia auto dalla via Alberto Moravia incrociando Via Sandro Pertini; lo spettacolo che offre la zona è sempre lo stesso, anzi più passa il tempo e peggio è la situazione, poiché tra vandali, che rompono la recinzione, agenti atmosferici che interferiscono, degrado naturale per via del tempo che passa, la zona interessata diventa sempre più “pericolosa” per i più piccoli che giocano nei quartieri limitrofi e magari incuriositi dallo scenario, potrebbero farsi male, proprietari adulti e piccoli di animali domestici che, facendo passeggiare il proprio cane, passano li accanto e anche le auto che transitano in loco potrebbero impattare in qualche maniera ad un “pericolo”; innanzitutto vi sono dei profilati tondi e anche squadrati in ferro arrugginito che sporgono dall’asfalto pericolosamente, “recinzioni” quasi assenti nel punto di maggior interesse, che non recintano la zona (vi sono più aperture) e prive di segnaletica idonea o luminosa per identificare il NON passaggio a piedi sul marciapiede o comunque per il transito delle auto (vi è solo un piccolo cartello con scritto pericolo molto invisibile), fusto abbandonato contenente immondizia e altrettanta spazzatura accumulata per via del vento.
Ciò che altrettanto si evidenzia è anche lo stato di pericolosità del muro che anche se tenuto” dagli stabilizzatori artificiali”, col passare del tempo, con la mancata manutenzione che servirebbe, si crea pericolosità per coloro che abitano in loco.
Il tutto per sensibilizzare il comune a procedere più rapidamente onde evitare spiacevoli e drammatici inconvenienti.
View Comments
bel servizio da provare, complimenti per il blog ;) Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!
IL REPORTER DIMENTICA DI DIRE CHE QUESTI "STABILIZZATORI ARTIFICIALI" SONO STATI INSTALLATI DA DIVERSI ANNI. QUANDO SARANNO RIMOSSI?
IL TRAFFICO VEICOLARE PROVENIENTE DALLA VIA PERTINI LATO SINISTRO, SE LI RITROVA DIETRO LA CURVA, DOVE DUE VEICOLI INCROCIANDOSI NON HANNO LO SPAZIO NECESSARIO PER TRANSITARE. DI CHI E' LA RESPONSABILITA' IN CASO DI INCIDENTE?
RIBADISCO CHE LA SEGNALETICA E' ASSENTE.