CALTANISSETTA – Assegnati i primi titoli regionali della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, nel campionato in corso di svolgimento presso il PalaCarelli: Combinata Caraibiche – 19/27 anni Classe AS campioni regionali Desirè Giovanna Manuela Di Stefano e Vincenzo Pellegriti, Società Ten Dance, – 19/27 anni Classe A1 campioni regionali Alessia Paglino e Giuseppe Paglino Società Santaluna Salsa Style – 19/27 Classe A2 campioni regionali Olga Risico e Antonino Vilardi Società Fuego Latino.
Il Palasport del capoluogo nisseno si sta dimostrando accogliente e caloroso, buona l’affluenza del pubblico. Sono oltre 2000 gli atleti ballerini che raggiungeranno il centro dell’isola per gareggiare nell’ultimo impegno della stagione sportiva regionale e prepararsi per i campionati nazionali di Rimini del mese di Luglio.
Il campionato regionale di Danze Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Caribbean Show Dance è stato aperto dal Presidente regionale Giovanni Costantino, che ha dato il benvenuto a tutti gli atleti e al pubblico, inoltre si è rivolto al Sindaco della città ringraziandolo per la grande accoglienza, per aver dato il patrocinio e aver sponsorizzato il progetto QR Cultura mirato a promuovere l’evento sportivo e le importanti realtà culturali, turistiche ed economiche della città.
La direzione delle gare è affidata al Direttore di Gara Angela Catania, al suo vice Salvatore Chisari e ad un collegio arbitrale composto da 25 giudici. In occasione della manifestazione sportiva regionale, Caltanissetta sta proponendo ai tanti turisti e atleti provenienti da tutta la Sicilia un’ampia serie di servizi volti alla riscoperta del territorio. Per entrambe le giornate di Campionato sarà infatti distribuita QR Cultura experience, un’innovativa card che darà accesso a tanti contenuti testuali e multimediali e molteplici opportunità e agevolazioni per visitare e conoscere meglio la città. Un bus navetta sta consente all’utenza di muoversi per intraprendere interessanti percorsi e itinerari capaci di far conoscere il patrimonio culturale e gastronomico nisseno. Musei, esercizi commerciali, operatori del turismo e specialisti della tradizione gastronomica; tutti insieme stanno contribuendo a promuovere questa importante manifestazione sportiva e al contempo il territorio che la ospita.