MARIANOPOLI – Una calda giornata di primavera ha reso speciale la 5a Gimkana Vespistica della solidarietà “Città di Marianopoli”, una delle tante attività sportive organizzate dal Vespa club Caltanissetta. Numerosi i club siciliani che hanno aderito: oltre ai club di Marianopoli e Caltanissetta presenti i club di Resuttano, di Niscemi, di Sommatino, di Niscemi; deIl’agrigentino presenti i club di Canicattì e di Campobello di Licata.
Il Presidente del Vespa Club Caltanissetta, Giuseppe Middione, insieme allo staff tecnico, che ha organizzato la manifestazione sportiva, si ritiene estremamente soddisfatto della buona riuscita della gimkana, che per fortuna si è svolta senza nessun inconveniente, né ai veicoli, né ai partecipanti. Grande la partecipazione di giovani sportivi che si sono adoperati affinché tutto fosse curato a regola d’arte. Dell’amministrazione comunale, che ha saputo offrire un’ottima accoglienza agli ospiti dei diversi Vespa club siciliani, erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Guido Acquisti, l’Assessore all’istruzione ed alla cultura Maria Antonietta Vullo e l’Assessore allo sport turismo e spettacolo Maria Tumminaro.
Tutti insieme a nome del sindaco Carmelo Montagna, assente per impegni istituzionali, dopo aver commentato il regolare svolgimento della bella manifestazione sportiva, hanno premiato i vespisti delle varie categorie. Presenti alla gimkana anche i rappresentanti dell’Associazione “Laboratorio dei sogni” di Caltanissetta. Al termine delle premiazioni è stato offerto dall’amministrazione di Marianopoli un giro turistico attraverso il percorso dei musei. Ottimo servizio anche quello gentilmente offerto dalla Caserma dei Carabinieri di Marianopoli.
Di seguito i nomi dei primi tre premiati delle categorie con i rispettivi tempi di arrivo:
Categoria 50:
1)Damiano Brucato 0’ 37’’ 74
2)Maicol Pernaci 0’ 49’’ 84
3)Fabrizio Giarratana 0’50’’48
Categoria Vespa storica:
1)Angelo Agliata 0’46’’04
2)Marco Romanino 01’03’’84
3) Giancarlo Cona 02’21’’87
Categoria PX:
1) Francesco Sammarco 0’54’’07
2) Salvatore Miraglia 0’57’’94
3) Livio Andaloro 01’01’’76
Vincitore assoluto della gimkana di Marianopoli: Damiano Brucato, di Resuttano, il quale molto soddisfatto del risultato raggiunto ha detto agli organizzatori: “Manifestazioni come queste promuovono i veri valori sportivi e accrescono lo spirito di solidarietà tra le persone. Mi piacerebbe che anche a Resuttano, con il consenso della nostra amministrazione comunale si potesse organizzare una Gimkana come questa di Marianopoli”. La gimkana organizzata dal vespa Club Caltanissetta aveva una finalità sociale a scopo benefico: il ricavato delle iscrizioni alla Gimkana Vespa, infatti, verrà devoluto in beneficenza alle famiglie più bisognose di Marianopoli. Il Vespa Club Caltanissetta da’ il prossimo appuntamento per il 15 e 16 Giugno 8 Tappa nazionale di Coppa Italia Gimkana vespa 2013 presso la Grande Piazza di Caltanissetta. Alla manifestazione parteciperanno quattro ospiti d’eccezione, provenienti da Città del capo e diretti a Dublino, naturalmente in sella alle loro vespe.