PALERMO – Antonello Montante e’ il nuovo presidente di Unioncamere Sicilia. Lo ha eletto all’unanimita’ per il prossimo triennio il Consiglio dell’Unione delle Camere di commercio, riunitosi oggi a Palermo. Montante, 49 anni, presidente della Camera di commercio di Caltanissetta e di Confindustria Sicilia, prende il posto di Giuseppe Pace che era in carica dal 2004. “La priorita’ in agenda -ha detto Montante- e’ quella di mettere in campo delle misure per promuovere lo sviluppo. Per fare questo e’ necessario facilitare l’accesso al credito e sbloccare i pagamenti delle pubbliche amministrazioni ma anche puntare su marketing e cultura d’impresa. Le politiche di Unioncamere Sicilia saranno all’insegna della continuita’ con la precedenza presidenza che ha saputo lavorare bene per il territorio”.
View Comments
Un altro incarico ?? Avrà il dono dell'obiquità quest'uomo per potere assolvere a tutti i suoi compiti ed a gestire le sue aziende !! Montante for President !!
Forse il presidentissimo manderà in giro i suoi avatar per assolvere a tutti questi impegni e occupare tutte queste poltrone. Per il resto a lui non gliene frega nulla del economia del nostro territorio, e sono i fatti che lo dimostrano ..per il resto auguri ....Io me ne vado in Svizzera ....vi lasciò la legalità .
Meno male che Antonello c'è!
peccato però che da quando c'è lui le cose vanno peggio.....
Attendiamo i 50 anni (di Antonello Montante) per la Presidenza della Repubblica. Ad maiora, dunque!
auguri Sig. Presidente, ma occorre segnalare che ad oggi nulla e' cambiato in qualita'.La camera di commercio di Caltanissetta e' ingolfatissima. Per chiedere qualsiasi certificato, occorre farsi il segno della croce prima e poi trattenersi per evitare di gridare per la lentezza di tutto l'apparato. Un imprenditore perde almeno una mezza giornata ogni volta...ma e' possibile che non riuscite a notare questo???
Sig. Presidente, facciamo qualcosa per migliorare la qualita' dei servizi della nostra CdC. Magari iniziando a far funzionare il tutto tramite il sito internet che piuttosto che una vetrina poco utile potrebbe diventare un vero strumento di pubblica utilita' che farebbe guadagnare tanto tempo prezioso a tutte le aziende che giornalmente vengono a chiedere certificati vari...
Oppure se il web proprio non riesce a decollare, facciamo lavorare giornalmente il personale, no a giorni alterni...
Un po di attenzione in piu per chi le nostre pmi...iniziamo da qui...le vetrine, le sfilate e i vari convegni non servono a nessuno...
Servono i fatti, non le belle parole.
Grazie e in bocca al lupo Presidente!
Ma la camera di commercio di caltanissetta quali strumenti adopera ed ha adoperato per le aziende nissene? IL PRESIDENTE SI É MAI SCOMODATO DAL PALAZZO PER VISITARE LA ZONA INDUSTRIALE?
I dati delle cessazioni di attivitá li ha disposizione perchè non sono mai state trovate misure rilanciare la nostra economia.
Auguri per il suo nuovo incarico
Complimenti per il nuovo incarico!