CALTANISSETTA – E’ stata fissata per il prossimo 14 maggio la gara d’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade provinciali ricadenti nella zona Nord del territorio (aree Caltanissetta “A” e “B”, e Mussomeli). Si tratta di interventi dipendenti da un progetto del complessivo importo di 380 mila euro, di cui 281.200 a base d’asta. La gara si svolgerà con inizio alle ore 9,30 nella sede dell’Ufficio Contratti e Appalti della Provincia Regionale, sito a Caltanissetta in piazza Marconi 2. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro il termine delle ore 11,30 del 13 maggio 2013.
Sono previsti interventi su 24 strade provinciali ricadenti nei territori dei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Marianopoli, Santa Caterina Villarmosa, Resuttano, Bompensiere, Milena, Riesi, Sommatino, Delia, Mussomeli, Acquaviva Platani, Villalba e Sutera.
Si tratta per lo più di lavori relativi alle fondazioni stradali, ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso, manutenzione banchine, cunette, scarpate e decespugliamento: dovrà inoltre essere collocata una barriera di sicurezza di 60 metri sulla sp. 198 in territorio di Acquaviva Platani. Il tempo previsto per l’esecuzione dell’appalto è fissato in sei mesi.
Per tutte le informazioni relative al bando di gara, si può consultare il sito istituzionale dell’ente www.provincia.caltanissetta.it.