Resurrezione e Disperazione di Giuda, sulla scalinata Lo Piano ultimo atto della Passione di Cristo

CALTANISSETTA – Domani sera alle ore 20.00 sulla scalinata Lo Piano, la Resurrezione e la Disperazione di Giuda ultimo atto della rappresentazione in tre serate Passione di Cristo a cura dell’Associazione A.Te.Pa.
Tradizione e novità dice Piero Carà – membro del direttivo dell’Associazione – quest’anno hanno contraddistinto la nuova edizione della Passione di Cristo. Suggestiva l’atmosfera il lunedi santo in Cattedrale dove è stata presentata l’Ultima Cena, per la prima volta interamente dal vivo, preceduta da una processione di bambini che cantando hanno rievocato l’ingresso di Gesu’ a Gerusalemme. I gruppi sacri presenti nelle navate laterali hanno fatto da cornice ad uno scenario coinvolgente, apprezzato dal pubblico presente che in un clima di raccoglimento ha assistito alla rappresentazione .
Altrettanti consensi martedi per il processo a Gesù e la tradizionale Crocifissione in piazza L. Capuana . Nonostante il tempo incerto e la bassa temperatura in tanti sono stati presenti dinanzi la scalinata Silvio Pellico per assistere al Pretorio di Pilato e al termine, come ormai consuetudine gli astanti hanno partecipato, lungo le vie del centro storico alla Via Crucis sino alla scalinata Lo Piano dove si è svolta la Crocifissione. Particolarmente apprezzato il nuovo impianto della rappresentazione totalmente dal vivo e con nuovi testi liberamente tratti dai vangeli sinottici .

Condividi