SAN CATALDO – Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 febbraio, , a San Cataldo, in via Trappeti un uomo si è letteralmente “schiantato” sulla saracinesca di un garage con una macchina che poco prima aveva rubato. Nella fattispecie, la centrale operativa del comando provinciale dei Carabinieri ha richiesto l’intervento della “gazzella” in via Trappeti, angolo con via Ruggero Settimo, per prestare soccorso ad un uomo rimasto ferito poichè coinvolto in un incidente stradale autonomo.
Dopo le primissime cure l’uomo e’ stato trasportato con l’autoambulanza presso il pronto soccorso del “Sant’Elia” ed i Carabinieri della radiomobile della compagnia di Caltanissetta, giunti sul posto, hanno dato via agli accertamenti del caso.
Da una prima disamina degli eventi e’ emerso che proprietario della ford “fiesta” asportata risulta essere un sancataldese e che il conducente F.C., è un ragusano, trentenne. Verosimilmente F.C., intorno alle 13,30, si e’ allontanato dall’interno dell’ospedale e, giunto nel cortile sottostante, si e’ impossessato della “Fiesta” parcheggiata poco distante. Dopo qualche chilometro, giunto all’altezza dell’incrocio tra via Trappeti e via Ruggero Settimo, ha perso il controllo del veicolo a causa verosimilmente dell’eccessiva velocità, schiantandosi contro la saracinesca di un garage. a seguito dello schianto, oltre alla ford “fiesta” ed alla stessa saracinesca, e’ stata danneggiata gravemente anche una fiat “punto” parcheggiata all’interno.
Al termine di ulteriori accertamenti effettuati dai carabinieri e’ emerso che F.C. era sprovvisto di patente di guida, per non averla mai conseguita quindi, oltre alla denuncia per il furto dell’auto i militari hanno proceduto alla denuncia a piede libero anche per guida senza patente. L’uomo comunque ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
di Redazione 3
Dom, 24/11/2024 - 20:42