La mattina di sabato 2 marzo, la produzione del film effettuerà nei pressi di via Venezia, nel cuore del centro storico della città, due scene del lungometraggio, riproducendo la festa popolare, totalmente inventata, della processione “Medusa Nera”. Al fine di rendere il più possibile reale la ricostruzione delle scene, la produzione invita la popolazione a partecipare come comparse alla realizzazione di tali scene. Chiunque sia interessato può presentarsi sabato 2 marzo, alle ore 10:00 am, in Piazza Garibaldi, dove sarà presente il personale addetto alla produzione del film che darà tutte le indicazioni da seguire.
View Comments
@giuseppe formica
nemico della cuntintizza
Giusto, condivido, che ci vuole a portare sulla scena del film anche qualche varicedda, banda e perché no qualcuno (non proprio tutti) della real maestranza? Approfittiamone!!!
ma che è sta cosa inventata della medusa nera? fare le riprese durante la Settimana Santa no? cosi almeno suscita interesse e portiamo turisti a caltanissetta, ECONOMIA!!!
Ma è retribuita la comparsa?
Ma qual è la trama del film? E che significa sta festa totalmente inventata della Medusa nera?
Come dipingerà la nostra città questo regista americano? Non vorrei che ne venisse fuori un ritratto denigratorio di Caltanissetta, per cui fare la comparsa in un lungometraggio senza conoscere le risposte a queste domande mi pare poco prudente. Forse sono troppo sospettoso, però a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.