CALTANISSETTA- Cattedrale- Domenica 6 gennaio presso la Cattedrale di Caltanissetta, alle ore 19,30 si terrà il concerto del gruppo Rondo Siciliano insieme al Coro polifonico don Milani. Un esperimento artistico tra musica classica e musica pop-rock. Il gruppo Rondo Siciliano è composto dai nisseni: Michele Caruana, Fabio Palmeri,Gessica La Verde e Raul Perna. Il Coro polifonico don Milani è formato da 60 coristi, che sarà accompagnato da un ‘orchestra di 20 elementi. Il concerto sarà diretto dal M° Rosario Randazzo. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le nuove generazioni alla scoperta del repertorio classico con l’uso di arrangiamenti in chiave moderna e l’utilizzo di nuove tecnologie musicali. Trattasi di un laboratorio innovativo, il primo a Caltanissetta, che certamente riscuoterà grande successo e curiosità.
View Comments
Speriamo di rivederci presto al nostro prossimo concerto Grazie a tutti
"Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo bisogno solo di gente onesta." Così diceva Benedetto Croce. E facevano tenerezza questi giovani che sul palco da soli si presentavano e presentavano questo bellissimo spettacolo con coro e orchestra. Non un rappresentante delle istituzioni era presente sul palco. Eppure se fossero stati lì avrebbero avuto molto da imparare da questa cattedrale piena di gente entusiasta.
Grazie mille Gaetana per le tue splendide parole speriamo che qualcosa cambi nella nostra città. Grazie a te e a tutti quelli che ci stanno vicino e ci sostengono. Rondo Siciliano
GRazie a tutti coloro che credono in noi e ci sostengono.....
Grazie per il calore che ci avete dato al nostro concerto
A presto Rondo Siciliano
Penso sia molto interessante cercare di avvicinare i giovani alla musica classica con un linguaggio a loro vicino.
Penso che sia una idea da seguire l'unità di vari gruppi: Rondo Siciliano, la Corale Don Milani e l'orchestra giovanile Nissena.
Si sa che l'unione fa la forza, credo che con questa collaborazione verrà un perfetto insieme di varie voci.
E' originale l'idea di eseguire molti generi diversi di musica, per divertire un pubblico più esteso.
Auguro un bocca a lupo a tutti gli artisti che si esibiranno quest'oggi.
Finalmente a Caltanissetta un' ondata di novità . Complimenti agli organizzatori.
Finalmente un'iniziativa lodevole e coraggiosa ...sarà un successo di pubblico e recensioni.
un' ondata di novità interessante per la nostra città . complimenti agli organizzatori.
Complimenti ... finalmente una bella iniziativa. Lodevole e coraggiosa .