Lotteria Italia: a Modena i 5 milioni

ROMA – L’anno scorso il premio da due milioni di euro venduto in autostrada, ‘dimenticato’ e non reclamato entro i 180 giorni utili, quest’anno addirittura il primo premio da cinque milioni: Modena è stata nuovamente baciata dalla fortuna alla Lotteria Italia con un premio che, come ha ricordato in diretta Antonella Clerici su Raiuno, grazie al biglietto serie A786229 – venduto anche in questo caso in autogrill, sulla A1 Milano-Bologna – raggiunge una zona tra le più colpite dal terremoto dello scorso maggio. Il trionfo della città emiliana è completato da uno dei trenta biglietti di seconda categoria, del valore di 50.000 euro (serie I700068): anche questo, infatti, risulta venduto a Modena. E sempre in Emilia Romagna, a Bologna, è stato venduto un altro biglietto di seconda categoria (L341633).

Oltre all’Emilia Romagna sono state baciate dalla fortuna le Marche, la Campania, il Lazio e il Veneto. Il secondo premio da 2 milioni è stato, infatti, venduto a Numana (Ancona), serie G numero 794560; il terzo premio da un milione va al possessore del biglietto serie M numero 811661 venduto a Vallata (Avellino); il quarto premio da 800 mila euro è abbinato al biglietto serie E numero 822453 venduto a Castrocielo (Frosinone); il quinto premio del valore di 500 mila euro è abbinato al biglietto serie G numero 255449 venduto a San Donà di Piave (Venezia). Infine, il sesto premio del valore di 250 mila euro è abbinato al biglietto serie B numero 025115 venduto a Roma. Anche l’edizione 2012-2013 segna una raccolta con il segno meno per la lotteria più antica del nostro paese. Per il quarto anno consecutivo, la Lotteria Italia ha mostrato i conti in rosso. Con 6.969.380 biglietti venduti ha infatti registrato un calo del 13%, rispetto all’ edizione dello scorso anno. Anche in questa edizione, il Lazio è la regione in cui si è giocato di più, con circa 1,5 milioni di biglietti (1.449.910). Oltre al Lazio soltanto la Lombardia, che si piazza quindi al secondo posto, ha superato il milione di biglietti venduti (1.015.790). Dei trenta premi da 50 mila euro assegnati, otto sono finiti nel Lazio, pari a 400 mila euro. Alla Lombardia ne vanno cinque, per un totale di 250 mila euro. In totale le sole vincite di seconda categoria hanno assegnato 1,5 milioni di euro.

I possessori dei tagliandi vincenti della Lotteria Italia edizione 2012, per riscuotere le vincite, dovranno presentare il biglietto, integro e in originale, presso uno sportello di Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. Il biglietto può anche essere spedito presso l’Ufficio Premi, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del bollettino dell’estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. (Fonte Ansa)

Condividi