Curiosità, il centralino di Palazzo del Carmine si modernizza

CALTANISSETTA – Fra qualche giorno i cittadini nisseni che desiderano mettersi in contatto con gli uffici comunali avranno la gradita sorpresa di ricevere una pronta attenzione. Infatti, il Comune di Caltanissetta, si è appena dotato di un centralino con risposta automatizzata per migliorare l’accesso ai propri uffici.

A seguito di diverse lamentele da parte di utenti, uffici pubblici e istituzioni varie, per il funzionamento poco efficace del centralino di questo Comune, il Sindaco Michele Campisi ha dato mandato ai suoi collaboratori di provvedere alla riorganizzazione di tale servizio.

In particolare, il Sig. Giuseppe Caruana, referente della telefonia comunale, assieme ai tecnici della Telecom, hanno realizzato un servizio post operatore automatico, servizio di cortesia, che entra in azione tutte le volte che l’operatore si trova impegnato in altre conversazioni. Ciò dovrebbe migliorare nettamente il contatto con gli uffici comunali.

La mappa del nuovo sistema verrà ampiamente pubblicizzata attraverso il sito del Comune, i mass media, nei locali comunali frequentati dal pubblico e può essere ricevuta via mail da chiunque ne faccia richiesta.

Si invitano i cittadini a richiedere la mappa dei numeri del centralino e a segnalare eventuali disservizi al seguente indirizzo mail per una risposta puntuale e rapida: g.caruana@comune.caltanissetta.it.

Condividi