Questo l’elenco dei premiati: categoria Cultura, Ricerca e università, l’archeologa Oriana Cannistraci. Nella categoria Arte, Cinema e Musica, il regista Aldo Rapè, il duo comico dei Tafano Brothers e lo scultore Francesco Guadagnuolo. Nella categoria Società Civile, il magistrato Giuseppe Pignatone (Procuratore della Repubblica di Roma dal 19 marzo 2012) e Carmelo Casabona (Prefetto con l’incarico di ispettore generale presso il Ministero dell’Interno). Categoria Imprenditoria: f.lli Averna nella persona di Francesco Averna, Angelo Tumminelli (imprenditore dello spettacolo). Categoria Scienza e Medicina: Giovanni Ruvolo. Categoria Sport: Sandro Morgana presidente della L.N.D. Sicilia, Maria Russica (maestro di Karate 6° Dan) e Nello Ambra (straordinario atleta over 65). Categoria Giovani Promesse: Mirko Scarantino (pesista olimpionico, campione europeo Under 17 e vice-campione del mondo Under 17). Riconoscimento alla carriera per Michele Trobia, presidente del TC Caltanissetta ed Antonio Urso presidente EWF (European Weightlifting Federation) e della F.I.P.E (Federazione Italiana Pesistica). Menzioni alla memoria per tre giornalisti emeriti della nostra città: Nuccia Grosso, Totò De Luca e Gigi Corso.
Foto di Michele Spena
View Comments
Luigi,hai perso una buona occasione per stare zitto!
Credo che ogni commento nei confronti del fantomantico Signor Luigi sia superfluo!
Questo dimostra quanto questo sia informato ed interessato alla città di caltanissetta.
A noi organizzatori è bastato vedere il Margherita gremito in ogni ordine di posto ed i complimenti ricevuti da tutti coloro che hanno partecipato.
Grazie ancora ed ariivederci alla quarta edizione.
p.s.
Signor Luigi è invitato anche Lei!!
Luigi luigi : FIGURA DI MXxxx!
Caro Luigi anonimo se avessi seguito il 2° Premio nisseni nel mondo non avresti fatto la figura che stai facendo.........Sbracciati pure tu con noi e ti do due consigli che potranno essere utili nella tua vita: Prima di tutto scrivi nome e cognome quando ti presenti a fare o a dire qualcosa, secondo se non sai bene le notizie meglio tacere. Mia nonna mi diceva sempre "la parola è d'argento il silenzio è d'oro".
Parole sante...complimenti per l'idea e per la voglia di fare qualcosa nella nostra città.
La mia nissenità ringrazia.
In risposta al signor Luigi, Luca Vullo è stato premiato nella precedente edizione (seconda). Cordiali saluti
Arte, cinema e musica. Premiati i nisseni Rapè e i Tafano Brothers. Il primo perchè si esibisce per chi non lo sapesse nei condomini romani. I secondi neanche in quelli nisseni. Cari organizzatori del premio, ci sono tanti altri nisseni che nell'arte, nel cinema e nella musica meritavano un premio per quello che fanno e che hanno sempre fatto per la cultura. Evidentemente cari organizzatori non vivete a Caltanissetta. Se i premiati rappresentano i nisseni nel mondo, non ci lamentiamo se la ns. città è all'ultimo posto in tutte le graduatorie.
Egregio signor Luigi,
nell'invitarla a volerci fornire nomi più altisonanti da utilizzare per le future edizioni della manifestazione, in risposta ai Suoi commenti sull'organizzazione e su Caltanissetta, Le consiglio vivamente di leggere il post della Signora Rossana; ogni ulteriore commento alla Sua,ci risulta assolutamente superfluo!!
Comunque grati......cordiali saluti
Fabrizio Martorana....Nisseno!!
p.s. Avignone non mi sembra un nome di un condominio romano!!
Arte cinema e musica ? Senza nulla togliere allo splendido Rapè....ma Luca Vullo ? Perchè non è stato premiato ?
Io vi ringrazio come cittadina nissena per il vostro lavoro ed impegno nell'organizzare questa manifestazione. In una città che è solo pronta a fare critiche ed esprimere giudizi spesso affrettati, il far conoscere invece il bello che esiste intorno a noi mi gratifica e mi fa sorridere. Grazie davvero e speriamo che altri sappiano cogliere il vero senso di questa manifestazione e possano replicarne l'essenza nelle parole e nei fatti!