CALTANISSETTA – Archiviata con il consenso di tutti, partecipanti ed addetti ai lavori, la 4° prova del Trofeo Enduro UISP Sicilia che si è svolta domenica 30 settembre a Caltanissetta, che ha preso il via alle ore 9,30 dal piazzale antistante lo Stadio Marco Tomaselli per concludersi alle ore 15,30.
Il percorso, della lunghezza di circa 30 Km è stato ripetuto per 4 volte e complice le alte temperature di una giornata estiva, ha fiaccato il fisico dei piloti che ha fine gara dimostravano segni di grande stanchezza. Ottima l’organizzazione, che grazie alla sensibilità dell’Assessore Gaetano Angilella e dell’Amministrazione Comunale che ha messo ha disposizione l’impianto sportivo Marco Tomaselli, ha fornito ai partecipanti un’ottima location dove effettuare le operazioni preliminare, la direzione gara e la premiazione. Un ringraziamento và all’Azienda Provinciale Foreste Demaniali che ha concesso l’uso dell’impianto boschivo di contrada Besaro.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Davide Cutuli che ormai non ha più nulla da dimostrare, confermandosi uno dei piloti Siciliani più forti e che porta in alto i nostri colori anche nelle gare di campionato italiano, secondo posto per l’emergente Carlo Aiello seguito da un inossidabile Massimo Antoci.
Come in qualsiasi sport la gara di casa è la più sentita e dove si cerca sempre di dare il massimo, ed anche domenica questa tradizione non è stata smentita dai piloti del Moto Club FuoriGiri, ottima la prestazione del nisseno Alessandro Dell’Utri che dopo un infortunio è rientrato in gara piazzandosi all’undicesimo posto della classifica assoluta e quarto di classe, seguito al diciottesimo posto e secondo di classe da Michele Tumminelli ed al ventunesimo posto e terzo di classe da Pasquale Riggi. Ottimo piazzamento nella propria classe per Giuseppe Savarino giunto al secondo posto e Massimo Giuffrida al quarto, di Dario Palascino, Roberto Virzì ed Alessandro Cortese che si sono piazzati al quarto, quinto e sesto posto della classe di appartenenza. Successo per Michele Orlando che nella classe promo light seguito al secondo posto da Giuseppe Lanzalaco.
Prossimo appuntamento per i piloti del Moto Club FuoriGiri sarà per il 21 ottobre con la gara in programma a Ragusa.
Foto di Michele Spena