CALTANISSETTA – “La conferenza stampa e la convention svoltesi a Caltanissetta martedì 9 ottobre per presentare agli elettori e agli organi d’informazione il programma di governo del candidato alla presidenza della Regione per lo schieramento di centrodestra, Nello Musumeci, nonché i candidati del collegio nisseno, hanno registrato un enorme successo in termini di partecipazione sia dei cittadini che degli addetti ai lavori”.
E’ quanto afferma, in una nota, il deputato regionale del Pdl Raimondo Torregrossa commentando l’importante iniziativa politica promossa dal centrodestra a sostegno della candidatura di Nello Musumeci.
“La grande affluenza registrata dalla manifestazione – prosegue l’esponente del Pdl – è motivo di enorme soddisfazione non solo per il numero di cittadini e simpatizzanti intervenuti, ma anche perché la partecipazione e l’interesse suscitati ci dimostrano che, nonostante il dilagare dell’antipolitica e la diffusione dell’astensionismo, la gente ha comunque voglia di fare e interessarsi di politica per dare un futuro migliore ai propri figli e alla propria terra”.
“La convention, oltre a fornire l’occasione per riflettere sul disastroso bilancio del Governo Lombardo e sull’immobilismo a cui ha condannato i settori vitali dell’isola, mi ha consentito di presentare ufficialmente agli intervenuti il punto fermo del mio impegno politico per la prossima legislatura, cioè la centralità dell’uomo. Avere questo come valore di riferimento significa battersi per un sistema sanitario più dignitoso e accessibile ai cittadini; incoraggiare politiche decise in grado di garantire ai nostri giovani spazi di crescita personale e lavorativa; restituire decoro all’ambiente che ci circonda, partendo dalla riqualificazione dei centri storici e dalle strutture di fruizione pubblica ormai fatiscenti, mediante un più sapiente uso dei fondi europei”.
“Tali obiettivi fondamentali per il rilancio della nostra economia e della nostra comunità, – sottolinea Torregrossa – sono stati invece del tutto tralasciati dai nostri avversari, i quali stanno dimostrando di preferire le invettive e le polemiche spicce alla proposta di soluzioni costruttive”. “Prova ne è, che all’interno della coalizione di centrosinistra in queste ore si contano numerose defezioni, tra le quali occorre annoverare quella di Giovanna Candura, responsabile pari opportunità dell’Udc, che ha abbandonato il partito di Casini e D’Alia per transitare nelle fila della coalizione di centrodestra. Una decisione, quella della prof.ssa Candura, certamente non facile e sofferta, dettata dalla forte incoerenza e contraddittorietà che il partito che si richiama ai valori della Dc sta manifestando nel sostegno dato a Rosario Crocetta. Per il coraggio di questa scelta e la coerenza ai propri valori e ai propri principi, intendo rivolgere alla prof.ssa Candura il mio personale e vivo apprezzamento”, conclude così l’on. Torregrossa.