CALTANISSETTA – Sarà l’associazione Nissena “PRIMA COMPAGNIA ECHO” a girare le ultime scene del film AGONY prodotto dalla CINEWORDCORPORATION e che verrà proiettato prossimamente nelle sale dei Cinema Siciliani.
Il film maker Livio Facciponte ha voluto ambientare il film nel territorio Siciliano, affidando l’arduo compito di incastrare un pericoloso criminale narcotrafficante internazionale ai militari della Prima compagnia ECHO capitanata da Massimo Digloria e Michele Capizzi.
La cerimonia di presentazione dell’Associazione Nissena ed il gemellaggio con la casa cinematografica Cine Word Corporation si è svolta domenica 21 ottobre a Canicattì presso il palazzo Stella alla presenza di oltre 500 partecipanti e dei Sindaci di Porto Empedocle e Naro, del Vice-Sindaco di Canicattì, Ing. Rizzo e del rappresentante del Comune Nisseno, il Consigliere Comunale Calogero Adornetto ai quali è stata consegnata una targa di ringraziamento dalle finaliste di miss Italia e miss mondo.
Nel corso della cerimonia il Presidente ed il suo Vice rispettivamente Digloria Massimo e Michele Capizzi, hanno illustrato ai presenti di cosa si occupa, appunto, l’associazione denominata prima compagnia echo che allo stato di fatto coinvolge numerosi iscritti, tra cui anche bambini, e che in questi pochi anni ha dato modo di distinguersi per le vittorie riportate nelle diverse competizioni anche di carattere regionale.
L’Ass. Sportiva Dilettantistica “1ª Compagnia Echo Softair Team Caltanissetta” nasce il 22 Gennaio 2010 con l’intento di praticare e diffondere il Softair a Caltanissetta e Provincia. Gli scopi di questa associazione sono quelli di regalare ogni domenica a tutti i soci una giornata trascorsa all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del gioco di squadra, senza trascurare tuttavia l’aspetto tattico-agonistico di questo stupendo sport che oramai si sta sempre più diffondendo in Italia.
L’Associazione (la più numerosa della provincia nissena) conta oltre 20 atleti suddivisi in 3 “Divisioni” ognuna delle quali tratta ed approfondisce mediante allenamenti specifici i vari ruoli del softair.
I componenti della squadra non sono ex militari o paramilitari, bensì persone provenienti da tutti gli ambiti lavorativi e scolastici. Basta avere dai 16 anni in su, godere di sana e robusta costituzione, tanta passione e spirito di gruppo. Il Club è sempre ben disposto ad accettare tutti coloro che vogliono avvicinarsi seriamente a questo sport, mettendo a disposizione per due domeniche uno dei fucili di squadra ed i pallini, in modo da poter fare una prova.
Celluloide. L’associazione nissena “PRIMA COMPAGNIA ECHO” protagonista in un film
Gio, 25/10/2012 - 11:41
Condividi su: