“Salone del Gusto” di Torino. L’Ente Provincia recluta espositori

CALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta – tramite l’assessorato allo Sviluppo Economico – informa le piccole e medie imprese del settore agroalimentare del territorio che parteciperà alla manifestazione fieristica “Salone del Gusto” che si terrà a Torino dal 25 al 29 ottobre 2012.
Il Salone del Gusto, giunto alla nona edizione biennale, è una mostra internazionale che porta all’attenzione del pubblico la produzione agroalimentare di qualità di tutto il mondo: acquisto dei prodotti, incontri, laboratori e degustazioni sono le attività attraverso cui le migliaia di visitatori possono approfondire i temi legati a una produzione di cibo che sia sostenibile e buona.
Agli operatori interessati, la Provincia mette a disposizione 10 bancarelle per promuovere le proprie produzioni. Ciascuna bancarella, che potrà ospitare 2 aziende, ha una superficie di 9 mq e sarà dotata di doppio bancone vendita, sedie, grafiche con i nomi dei due espositori, impianto di illuminazione e fornitura di 1 kw, quote assicurative, pass ingresso e auto. I produttori saranno selezionati da una apposita commissione della quale faranno anche parte esperti di Slow Food Sicilia.
Le imprese produttrici di dolci, conserve, formaggi, frutta fresca e ortaggi freschi, erbe aromatiche, liquori e olio, interessate alla partecipazione, devono presentare entro le ore 10,00 del prossimo 10 settembre, espressa richiesta e una campionatura dei prodotti che si intendono esporre e vendere al Salone, agli Uffici dell’assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia Regionale di Caltanissetta siti in Caltanissetta Via Martoglio 1, tel.0934/534605, fax 0934/598344, e mail sviluppoeconomico@provincia.cl.it, o presso le sedi distaccate di Gela in Piazza Roma n.1 (ex caserma carabinieri) tel.0934/534867, fax 0933/823312 e Mussomeli presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri, C.da Prato tel. 0934/994478 fax 0934/598344.
Nell’ipotesi in cui le richieste dovessero superare il numero dei posti disponibili, la Provincia – che ha impegnato 25 mila euro per l’iniziativa – si riserva la facoltà di effettuare un pubblico sorteggio per l’assegnazione dei suddetti posti.

View Comments

  • Perchè la Provincia Regionale di Caltanissetta chiede alle Imprese del settore AgroAlimentare di presentare la domanda di ammissione entro il 10 settembre ? Ho letto su LA Sicilia cronaca di Caltanisseta,che la locale sezione di Slow Food,in un noto locale cittadino, ha invitato diverse Aziende del settore ( nello stesso articolo c'è l'elenco delle Aziende ),per stabilire le modalità di partecipazione delle stesse.Deduco che i giochi siano già stati fatti da Slow Food, e che la selezione da parte dell' Ufficio Sviluppo Economico Provinciale sia solo una farsa....Inoltre ho notato che alcune Aziende da per diversi anni consecutivi partecipano al Salone del Gusto. Perchè non si adotta il sistema del turnover ?
    Vincezo Occhilaro

Condividi