MUSSOMELI- Lunedì 04 GIUGNO 2012, dalle 17,00 in poi, presso la palestra comunale di via Madonna di Fatima, a Mussomeli, si sono svolte le finali del “Torneo di calcio a 5” coordinato da Nino Lanzalaco. Il torneo rientrava nell’ambito delle attività del progetto APQ Giovani Alto Valle Platani : “I giovani di oggi, cittadini di domani”, azione 3 (Promuovere stili di vita sani e modelli positivi di comportamento. Salute e benessere. La vita mi appartiene).
Il torneo, la cui partecipazione era gratuita, ha visto la partecipazione di 7 squadre per i Juniores (14-17 anni). L’andamento di tutto il torneo è stato impeccabile, grazie al notevole sforzo profuso dallo staff organizzativo senza registrare nessun incidente e all’insegna del più puro messaggio sportivo (in linea con le finalità del progetto). Da notare la partecipazione di diversi giocatori dei paesi limitrofi.
Pubblico delle grandi occasioni per la serata di chiusura (tutti gli spalti pieni e tante altre persone in piedi) che ha visto lo svolgimento delle finali. Alla fine delle partite c’è stata la premiazione a cura del presidente del consorzio Consorzio AGRI.CA. (ente capofila del progetto), Diego Guadagnino, e del progettista dello stesso consorzio, Giuseppe Catania. Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, è iniziata la premiazione che ha previsto un ricordo per tutte le squadre, oltre ai premi per le squadre vincenti e anche per alcuni giocatori. Particolarmente toccante è stato l’idea di intitolare alcuni premi a ragazzi che non sono più tra noi e di far consegnare il premio a loro intitolato da congiunti.
Riportiamo di seguito l’elenco dei premi e premiati:
Finale 3° e 4° posto: Contropiede –Svalvolati; risultato: 4 – 9
Finale 1° e 2° posto: Sonfa – Bavaresi; risultato 3 – 2
Squadre partecipanti e classifica: Sonfa 1^ classificata; Favaresi 2^ classificata; Svalvolati 3^ classificata; Contropiede 4^ classificata; Devils 5^classificata; I Cugini di mpagna 6^ classificata; Wimbledon 7^ classificata.
I premi assegnati sono stati così distribuiti:
Premio “Nino Caltagirone” miglior portiere e miglior difesa: Angelo Marino;
premio “S.Palumbo” capocannoniere: Fabrizio Corbetto;
premio “C.Tulumello” miglior giovane anno 97: Ludovico Lo Monaco;
premio “G.Caruso” miglior giovane anno 98: Salvuccio Giovino;
miglior giovane anno 96: Stefano Diliberto;
miglior giovane anno 95: Giuseppe Mangiapane.
Al termine della premiazione spumante di rito e buffet per tutti.