“Grande Piazza Maleducata”, teppistelli cercano la rissa mentre festeggiano l’Italia del calcio

CALTANISSETTA – Festeggiare le vittorie della Nazionale italiana è cosa bella e giusta, ma attenti a scadere nella maleducazione o peggio nel teppismo. Questa sera tutti davanti gli schermi per goderci la partita dell’Italia del calcio contro i “Panzer” tedeschi. Speriamo bene, ma speriamo pure di non assistere a quanto si è verificato dopo la vittoria con l’Inghilterra. “Grade Piazza di maleducati”. Ebbene si, abbiamo osservato come diversi nisseni festeggiano in corso Vittorio Emanuele le vittorie della Nazionale. Tutti devono sottostare al fatidico passaggio tra due ali di folla. E’ cattiva consuetudine “scuotere” con energia e dare “schiaffoni” e pedate a tutti i veicoli che transitano, cercando e sperando, spesso e volentieri, in una reazione del padre di famiglia che magari fa un giro della città con figli a seguito e bandiere al vento. Che schifo! Certo non si può pensare di eliminare gli imbecilli da un giorno all’altro, ma quantomeno suggeriamo agli organi deputati al controllo del territorio, Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri, di attenzionare il fenomeno, magari con qualche unità presente in piazza Garibaldi. Sicuramente sarebbe un deterrente. Forza Italia!

httpv://youtu.be/IM_d0EvJTzg

View Comments

  • Sono stato in una ridente e avanzata città del nord e ho visto festeggiare le vittorie della nazionale in eguale maniera. Gli eccessi ci sono al nord come al sud; e invece mi preme sottolineare come subito dalle nostre parti c'è chi etichetta tutto ciò come un fenomeno solo meridionale, beandosi nell'autodefinirsi "terrone".
    Quello che ci frega sempre è il vittimismo e l'autocommiserazione, questo ogni volta sentirci inferiori agli altri...... al punto da paragonarci a paesi sottosviluppati........
    Giusto segnalare i problemi.....ma questo infarcirli sempre di "dietrologia"...........ci deve veramente far riflettere!!!!!!!

  • Solo selvaggi bastardi possono festeggiare procurando danni alle vetture i cui proprietari cercano di farlo civilmente. Servono punizioni esemplari.

  • anche in Libia funziona cosi! per anni ho lavorato in quei posti e succedeva la stessa cosa 20 anni fà . Buona fortuna !

  • 1 siamo dei terroni
    2 per evitare io nn vado mai con la mia auto a festeggiare....

    3 SFIGATI!

  • Purtroppo é una cosa indecente che succede ogni volta che ci sn dei festeggiamenti per qualche squadra italiana, 8 anni fa una vittoria della Juve mi è costato 1400 euro di danni.. E la cosa si ripete ogni anno.. Lo scopo di questi teppisti é solo quello di creare danni, un divertimento per loro, un gioco incomprensibile e da imbecilli.. È colpa loro se negli ultimi anni festeggiano sempre meno persone gli eventi sportivi.. Per una vittoria della nazionale ormai non si festeggia più per paura di tornare a casa con dei danni notevoli.. Tutto questo non lo si puo più permettere. BASTA!!! Siamo la vergogna d Italia anche in eventi in cui c e solo da partecipate in maniera festosa. Questo video lo dimostra ma in maniera ridotta rispetto a quella che è la realtà, succede anche di peggio... Ma il Motivo di tutto ciò?????

Condividi